Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Visual Web developer e pagine asp

Devo aprire un progetto con Visual web developer 2005 Express Edition.
    Il sito non viene eseguito perché le pagine hanno estensione asp e non aspx. Poiché non posso modificarle dato che il cliente intende aggiornare il sito asp, come posso fare?
    Grazie a tutti.

per modificare un file asp ti basta notepad..

xkè "devi" usare vs2005?

io ho installato anche vs2003 per gli asp e .net1.1
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it
    Devi avere l'autenticazione windows con IIS, quando apri un progetto poi devi stare attento a selezionare la modalita http invece che file system locale perchè senno usa il serverino interno del vwd che non può interpretare pagine asp, quindi ti conviene spostare tutto il progetto su una cartella di IIS

Utente di HTML.it
    (Intanto GRAZIE per aver risposto.)

Giusto ... ma come risolvo il fatto che non esegue le pagine asp?
    Ricevo il seguente errore:

Questo tipo di pagina non è disponibile.
    Il tipo di pagina richiesto non è disponibile perché l'amministratore non ha specificato un gestore o perché è stato vietato l'accesso a questo tipo di pagina in modo esplicito. L'estensione '.asp' potrebbe non essere corretta. Verificare l'URL riportato sotto e assicurarsi che sia digitato correttamente.

Ho provato ad abilitare il debug per script (server e/o client) su IIS. ma non funziona.
    Puoi aiutarmi in qualche altro modo?

Utente di HTML.it
    (scusa, ho mandato messaggio senza accorgermi che avevi già scritto una seconda volta ....)

Utente di HTML.it
    potresti spiegarmi meglio? spostare in una cartella IIS ...

Utente di HTML.it
    Bè dipende dal fatto che probabilmente non hai le estensioni asp abilitate sul server, allora devi abilitarle dal pannello di amministrazione, vai su gestione di Internet Information Server, per quanto riguarda la cartella, ti conviene creare un nuovo progetto http e spostare tutti i file in questo progetto, poi fai il debug, il vwd fa partire in automatico il debug su IIS, naturalmente questo funziona bene su windiows server 2003, su XP potrebbe darti dei problemi di autenticazione, windows server è il sistema operativo adatto a sviluppare in asp e asp.net

Permessi di invio