Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[java] info Connessione a mysql server

ciao raga

Sto creando un applicazione, che verrà caricata su più macchine, che interaggisce con mysql server.

volevo chiedervi se mi conviene:

1)creare un unica connessione a mysql e utilizzare sempre quella per le varie query.
    2)aprire e chiudere una connessione ogni volta che devo fare una query.
    3)altro

Cortesemente motivate le risposte.

un grazie anticipato per l'aiuto.

Scusate l'errore di ortografia (interagisce). Capita !!!

Ti consiglio di leggere qui
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Ti ringrazio dell'interessamento , ma io non devo progettare un sito web, le cui pagine sono costruite dinamicamente accedendo ai dati contenuti in un database. Quindi il pool di connessioni non dovrebbe interessarmi. Ma un softwear java che interagisce col database.questo softwear verra caricato su più macchine in rete tra loro. grazie ciao

Il concetto non cambia... Più macchine sullle quali c'è lo stesso software che si collegano ad unico database centralizzato, no?

ma cmq la risposta alla tua domanda di partenza, indipendentemente dal concetto di pool di connessioni, la trovi nel primo punto dell'articolo, che riporto qui:

Stabilire una connessione con una base di dati è un'operazione molto complessa. Infatti, è necessario caricare il driver del database, stabilire una comunicazione bidirezionale sicura fra l'applicazione che deve accedere ai dati e il database stesso, eseguire una procedura di autenticazione e allocare le risorse necessarie per gestire le query successive.
    Queste operazioni sono spesso nascoste all'occhio dello sviluppatore che stabilisce la connessione con una o due chiamate di funzione. L'esecuzione di questa procedura è molto onerosa e richiede alcuni secondi per essere portata a termine.

Questo tempo è del tutto trascurabile nel caso di un'applicazione stand-alone che spesso viene mantenuta in esecuzione per tempi molto lunghi. Nel caso di un'applicazione web le cose cambiano: lo scopo infatti è quello di gestire una singola richiesta, accedere al database e dare la risposta nel tempo minore possibile. Se per ogni richiesta non fosse necessario stabilire una nuova connessione verso il database, i tempi di risposta ne risulterebbero significativamente migliorati ; inoltre il server sarebbe meno sottoposto a problemi di sovraccarico, potendo così gestire un maggior numero di visitatori
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

ok
    tutto chiaro !!! grazie grazie

Permessi di invio