ciao a tutti,
mi sono messo a fare un po' di ordine nei miei vecchi cd archiviati. Insoddisfatto dei vari programmi di catalogazione, tipo where is it tanto per dirne uno, me ne sono scritto uno facile facile che funziona come volevo io.
Vorrei elencare anche il contenuto dei file compressi (al 99% compressione rar, zip, arj e immagini iso).
Uso C++ Builder 6 in windows xp sp2.
Non mi interessa percorrere una strada piuttosto che un'altra. Ho valutato di usare programmi commerciali tip winrar, zipgenius, winace eccetera, chiamandoli con dei parametri di linea per far generare un report testuale sul contenuto per poi caricarlo e processarlo. Non ho avuto successo per vari motivi: zipgenius non mi sputa fuori il file (bug???), winrar non ha il comando di list eccetera. Non ho provato tutti i programmi di questo tipo, casomai suggeritemi un nome.
Ho visto se c'era qualche componente da importare o libreria dinamica o codice già pronto. Ho trovato per zip, unrar.dll eccetera. Alla fine mi tocca fare un pezzo di codice per ogni estensione, sperando di trovare qualcosa per ognuna. Non sarebbe proprio la mia strada.
Se avete una dritta da darmi grazie!!!