Salve a tutti!.
Dovrei realizzare, utilizzando il protocollo XML-RPC, un repository per la memorizzazione di dati statistici. Per questo motivo occorre realizzare un opportuno handler, chiamato StatisticHandler, ed il relativo XmlRpcHandlerMapping chiamato StatisticHandlerMapping, da installare su di un oggetto WebServer. Questo handler dovrà gestire i metodi:
* il metodo newData che, ricevuto come input una stringa name alloca le risorse per memorizzare una serie di dati associati al nome name. Il metodo restituisce true se l'allocazione ha avuto successo, false se il nome e' già stato utilizzato;
* i metodi add_name che vengono invocati con un parametro intero che deve essere aggiunto alla sequenza di dati associati al nome name. Il metodo restituisce true se l'inserimento ha avuto successo, false altrimenti
* il metodo average_name che viene invocato senza parametri e restituisce per ogni nome name la media dei valori ad esso associati;
* il metodo copy che presi due nome x e y copia i dati in x in y;
* il metodo reset che cancella tutti i dati memorizzati restituendo true.
L'oggetto StatisticHandler deve essere thread-safe.
Queste sono le specifiche. Sono un po' allo scuro del protocolo ma studiando qua e la' ho capito che devo fare le seguenti classi:
-StatisticHandler (dove ci metto i metodi)
-StatisticHandlerMapping
-Client
-Server
Le mie domande sono le seguenti:
A cosa serve il mapping? Mi sembra di aver capito che sceglie un handler diverso in base all'oggetto che arriva al server, o no?..
Secondo voi quando dice "una serie di dati associati al nome", che tipo di dati potrebbero essere??..
mi serve qualche spunto per partire...
Grazie

Rispondi quotando