Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

[Struts] Path di navigazione

Salve,
    sto realizzando un'applicazione web utilizzando Struts.
    Il solito prevede una "bottoniera" laterale con le varie sezioni. Possono essere presenti anche link tra sezioni diverse, senza passare della bottoniera.
    Il mio intento è quello di fare un path di navigazione, in modo che l'utente sappia sempre tramite quali pagine è arrivato a quella corrente.

Es.
    Supponiamo che la bottoniera abbia queste due sezioni
    *Anagrafica*
    *Lavoro*
    e che da Anagrafica c'è un link che porta a Lavoro.
    L'utente potrà quindi cliccare su Lavoro e avere come path "Home -> Lavoro", oppure arrivare a Lavoro dalla sezione di Anagrafica e avere quindi "Home -> Anagrafica -> Lavoro".

Qualcuno ha un consiglio da darmi per realizzare questa cosa?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Nessun consiglio?

Utente di HTML.it
    Tempo fa ho postato questo messaggio, e purtroppo ho ancora questo problema...
    Qualche aiuto?

Il problema in questione non è complicato ma la soluzione non è immediata...

Creati un oggetto Navigation con all'interno una struttura a pila che contiene oggetti con il riferimento al nome della pagina ed all'action richiamata più l'eventuale querystring.
    Utilizza l'oggetto Navigation all'interno delle action, aggiungendo o togliendo a seconda dei casi, i riferimenti alle pagine... la pagina in cima alla pila sarà quella attualmente visualizzata mentre l'utlima sarà la tua home page.

Utente di HTML.it
    In effetti non sembra molto immediata...

Non avresti qualche esempio in merito?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ho provato a realizzare una cosa simile, ma non ci sono riuscito. Mi farebbe comodo un esempio...

Utente di HTML.it
    basta una semplice arrayList (o un map o un oggetto piu' funzionale) da tenere in sessione e che tenga la posizione e l'url da invocare quando ci si clicca sopra.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it
    E come faccio a capire da quale parte arrivo? Potresti farmi un esempio pratico, magari seguendo il piccolo esempio che ho scritto in cima alla discussione?
    Grazie

credo che Druzya ti suggerisse di aggiungere l'elemento "anagrafica" nella lista di navigazione nell'action dell'anagrafica in modo di limitarti a leggerlo nell'aciton lavoro.

cmq un'altra soluzione potrebbe essere semplicemente di aggiungere un parametro nella chiamta all'azione *lavoro* e grazie alla presenza o meno di questo parametro puoi creare il tuo path.

Utente di HTML.it
    Provando a seguire i consigli che mi sono stati postati, arrivo a questo problema.
    Quando dalla bottoniera laterale clicco su un link ad una action, o una cosa di questo tipo:

<a href=\"javascriptreloadRedirect('userlist.do')\" class='subLev'>Lista Utenti</a>

A questo punto, per poter settare la variabile di controllo (o una classe Navigation) che mi indica la provenienza (in questo caso la bottoniera, quindi dovrei resettare il path), non posso fare altro che richiamarmi un javascript sull'azione onclick di <a></a>.

Come faccio allora a richiamarmi codice Java da javascript?

E' possibile richiamare codice java tipo onclick="<% %>"???

Grazie

Permessi di invio