Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Vorrei che Google non seguisse quei link...

Ciao, sono alle prese con Google che continua a seguire dei link dinamici che non vorrei che fossero seguiti.

Mi spiego meglio, sul mio sito ci sono dei link statici che mandano a pagine che vorrei che fossero indicizzate, poi ci sono infiniti link dinamici che servono ad esempio per mettere un prodotto nel carrello (ad esempio: pagina.php?idprodotto=27&nelcarrello=1&tmp=1234567 89).

Vorrei che Google continuasse a seguire i link statici ma smettesse di seguire i link dinamici.

Ho fatto una funzione javascript fatta così:
    ---
    function linknofollow(indirizzo)
    {
    location.href(indirizzo);
    }
    ---

per poi sostituire la chiamata:
    Nel Carrello
    con
    <A HREF=\"javascript:linknofollow('paginadinamica.php ?tantecoseinutili')">Nel Carrello</A>

Con mio grande stupore vedo che Googlebot continua a leggere in continuazione le mie pagine dinamiche (mediamente 5 letture al minuto).

Qualcuno ha idea di come convincere Google a smettere di leggere questo tipo di pagina?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    l'attributo rel="nofollow" del tag A dovrebbe essere fatto apposta per questo...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ho letto abbastanza su rel=nofollow ma Google dice che in presenza di quell'attributo seguirà il link ma non passerà PR alla pagina linkata...
    Io avrei bisogno che il link non fosse proprio seguito.

Non vuoi proprio che apra io link o basta che non indicizzi la pagina dinamica?

Il modo più sicuro per non farlo seguire ritengo sia trasformare il link in un invio di di un form tramite POST.

- Aggiungo

Ho riletto meglio la richiesta, è bene che tu usi un POST, per una corretta strutturazione dell'applicazione. Mai usare un GET per azioni che scrivono sul db.

l'idea di utilizzare il POST (e quindi un form invece di un link) mi piace... dovrebbe risolvere il problema.
    Non sarei tuttavia così categorico nell'utilizzo di GET per funzioni di questo tipo... che inconvenienti vedi? Cosa non considero? :master:

Originariamente inviato da p.turrini
    Non sarei tuttavia così categorico nell'utilizzo di GET per funzioni di questo tipo... che inconvenienti vedi? Cosa non considero? :master:
    Oltre al problema da te riscontrato, l'azione di aggiunta prodotto al carrello sarebbe così ripetibile da un utente solo premendo il tasto ricarica, sarebbe bookmarkabile, cose non molto pulite se ci pensi, anzi per niente!

Cosa ancora migliore sarebbe se dopo aver effettuato le operazioni la pagina che riceve il post facesse un redirect su una pagina "statica".

Non mi dilungo oltre che sennò andiamo OT rispetto a questo forum.

Permessi di invio