Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Si capisce sempre perchè si scende (o si sale)?

Ciao
    volevo porre un fatto personale capitato col mio sito alcuni mesi fa.
    Era già in rete da un anno e mezzo e si trovava circa in terza pagina quando all'improvviso mi sono trovato la home dall'ottava in giù e le pagine interne chissà dove.
    Beh, siccome era un periodo in cui non avevo tempo di pensare a posizionamenti ho lasciato tutto così e in 3/4 mesi avrò corretto solo qualche errore di ortografia.
    Ebbene, cosi' com'era sceso dopo circa quattro mesi il mio sito è improvvisamente risalito e per qualche giorno mi sono trovato persino in prima posizione attestandomi poi all'inizio della seconda pagina.
    A questo punto mi chiedo e vi chiedo: si può sempre capire le ragioni per cui si scende e vale la pe pena di strapparsi subito i capelli magari incominciando ad agire sul sito in maniera inconsulta per cercare di recuperare le posizioni perse?
    La risposta è no ovviamente ma secondo voi quanto bisognerebbe attendere per vedere se la situazione si ripristina?
    Salute

Agire in maniera incosulta sui siti, come nella vita, non bisognerebbe farlo mai.
    Se dopo una penalizzazione si interviene in maniera positiva al sito che ben venga.
    Ogni cosa funziona per causa ed effetto.
    Tu vuoi sapere se dopo una penalizzazione uno non fa nulla e dopo quanto tempo potrebbe tornare su?
    Innanzi tutto potrebbe non tornare su.
    Poi dipende se ciò che riguarda il tuo sito al di fuori di esso (link, cambio di algoritmi, aggiornamenti dei motori, cambio di siti inerenti il tuo...) muta a favore del tuo sito.
    La cosa migliore da fare è intervenire sulle cose che sicuramente si possono migliorare, che ci sono sempre..., sia nel sito che fuori di esso.

Io nella vita mi comporto sempre in maniera inconsulta...!
    Il fatto è che il mio sito l'ho costruito proprio nel rispetto di tutte le regole e quindi escludevo penalizzazioni. Il dubbio è proprio sul principio di causa-effetto...O meglio sulla possibilità di conoscere sempre la causa e l'effetto.
    Ma cosa intendi riferendoti alle cause esterne al sito:
    intervenire sulle cose che sicuramente si possono migliorare, che ci sono sempre..., sia nel sito che fuori di esso.

Utente bannato
    Si dovrebbe intervenire sempre costantemente per stabilizzare la situazione; mollare e poi riprendere con forza non da gli stessi risultati.

è da un bel pò che Google sta testando nuovi algoritmi per arginare in primis i siti Made for Adsense e poi i siti qualitativamente scarsi in generale.....

il su e giù di questi giorni è dovuto a questo fatto

comunque non sempre è possibile capire al 100% perchè un sito sale o scende....da un lato ci sono cause ovvie, tipo un concorrente che sta lavorando duramente, altre volte ci sono cambiamenti negli algoritmi, per esempio all'inizio del 2007 abbiamo assistito a modifiche significative che hanno spiazzato parecchi siti, addirittura siti con PR5 scesi di decine di posizioni e scavalcati da siti PR2 ( cosa che ha dimostrato definitivamente l'inadeguatezza del PR come unità di misura del merito di un sito )

in generale però si può capire il perchè avvengono dei cambiamenti analizzando il linking interno, la tematizzazione dei contenuti, i link esternie altre cose simili, ma non si può in nessun caso approssimare al 100% la reale situazione, ma questo non importa, l'importante è capire in quali direzioni bisogna muoversi per ottenere un certo effetto anche se non si può misurare quantitativamente e con precisione la distanza da percorrere per arrivare alla meta

Ma cosa intendi riferendoti alle cause esterne al sito:
    Un lavoro che fa sempre bene al sito, penalizzato o meno, è arricchirlo di link in entrata, da siti di qualità, di settore, in pagine importanti, con link anche a pagine interne, con buoni anchor text, eccetera...

per esempio all'inizio del 2007 abbiamo assistito a modifiche significative che hanno spiazzato parecchi siti, addirittura siti con PR5 scesi di decine di posizioni e scavalcati da siti PR2 ( cosa che ha dimostrato definitivamente l'inadeguatezza del PR come unità di misura del merito di un sito )
    Avevo letto qualcosa in merito ma non credo che il mio sito rientrasse in queseto caso.
    Il mio sito scese bruscamente di 10 pagine alla metà del 2007 e risalì altrettanto bruscamente all'inizio di novembre 2007 senza che io avessi apportato, nel frattempo, alcuna modifica.
    L'unica associazione (che presumo non c'entri niente) che potevo fare è che all'inizio di novembre Google ha ripristinato la velocità di scansione su "normale" perchè l'avevo impostata (su suo consiglio) a "più velocemente". Dal giorno successivo il mio sito riacquistò tutte le posizioni perse.

Permessi di invio