LoadVars funziona pressappoco come loadVariables/loadVariablesNum, solo che essendo una classe, è dotata di metodi e proprietà che rendono possibile un'interazione più pulita rispetto alla semplice funzione loadVariablesNum
inoltre è in grado di comandare un evento che viene verificato nel momento in cui i dati sono fruibili da flash, il metodo onLoad
nel tuo caso invece di assegnare username e pass in maniera "volante", le assegni direttamente all'istanza della classe LoadVars e dopo utilizzi il metodo "sendAndLoad" per spedire queste variabili ad uno script php, che le processerà e rimanderà indietro un "responso" a flash che effettuerà delle azioni a seconda che il processo sia andato bene o meno, in php
ricapitolando il codice funziona così:
Codice PHP:
// creo un'istanza di LoadVars
var lv = new LoadVars();
// gli assegno le variabili che voglio spedire a php
lv.username = "testuser";
lv.pass = "testpass";
// richiamo il metodo che invia i dati a php
lv.sendAndLoad("test.php", lv, "POST");
// imposto il codice da richiamare quando i dati saranno
// processati e restituito un responso da php
lv.onLoad = function(s) {
// se viene restituito qualcosa da php
if(s) {
// se la variabile "response" restituita riporta "OK"
if(lv.response == "OK") {
// azioni se tutto ok
} else {
// azioni se qualcosa non è andata a buon fine in php
}
}
}
in php per ricevere i dati bisogna usare la variabile globale $_POST richiamando le variabili ricevute dall'esterno come indici di un array associativo, quindi come diceva stefano:
Codice PHP:
<?php
$username = $_POST['username'];
$pass = $_POST['pass'];
$file_txt = @fopen("prova.txt","a+");
if(fwrite($file_txt,"Username: $username Pass: $pass")){
echo "response=OK&";
} else {
echo "response=NO&";
}
@fclose($file_txt)
?>