Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Compilatore Java

Compilatore Java

salve a tutti, vorrei passare dalla programmazione VB a java. ho scaricato dal sito sun tutti i programmi java come indicato nella guida in questo sito, però non riesco a far partire il compilatore quando eseguo C:\Programmi\JavaSoft\JRE\1.2\bin\java.exe non succede niente.
    è come in VB in cui si apre un programma apposito in cui creare le applicazioni oppure è completamente diverso?
    grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Compilatore Java

Originariamente inviato da fulvio.morelli
    salve a tutti, vorrei passare dalla programmazione VB a java. ho scaricato dal sito sun tutti i programmi java come indicato nella guida in questo sito, però non riesco a far partire il compilatore quando eseguo C:\Programmi\JavaSoft\JRE\1.2\bin\java.exe non succede niente.
    è come in VB in cui si apre un programma apposito in cui creare le applicazioni oppure è completamente diverso?
    Innanzitutto per poter compilare devi avere il JDK, non il JRE. Il tool del compilatore non è java ma javac.
    Una volta che hai installato il JDK, come minimo devi modificare la variabile di ambiente PATH in modo che contenga la 'bin' del JDK. Il JDK comunque contiene solo i tools a linea di comando. Non è un ambiente di sviluppo. Se vuoi un ambiente di sviluppo per Java, devi installarne uno, ci sono Eclipse e NetBeans (ma non sono gli unici).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio