Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aprire un file .doc

aprire un file .doc

Salve ho provato questo script nella pagina default.asp:

<%Dim NomeFile
    NomeFile= "documento.doc"
    Response.Buffer= true
    Response.ContentType= "application/msword"
    Response.AddHeader"content-disposition", "inline; file-name="&NomeFile
    ' contenuto del file world
    Response.Write "<table><tr><td>"
    Response.Write "<font face='Arial' size='2' color='#000000'><div align='center'>"
    Response.Write "NOKIA N70"
    Response.Write "</div></font>"
    Response.Write "</td></tr><tr><td>"
    Response.Write "[img]nokia_n70.gif[/img]"
    Response.Write "</td></tr></table>"

Response.Flush()
    Response.End()%>

Ma quando eseguo la pagina invece di aprirmi un file world mi fa salvare la pagina web default.asp

La stai provando in locale?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

si lo sto provando in locale

Il concetto è che tu rendi la pagina asp un file doc, e se tu clicchi in un qualsiasi link in rete che indirizza ad un file doc il browser te lo fa scaricare... quindi è normale che ti faccia scaricare la pagina, ma in realtà si tratta del doc con i contenuti scritti da te.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chipdb
    Il concetto è che tu rendi la pagina asp un file doc, e se tu clicchi in un qualsiasi link in rete che indirizza ad un file doc il browser te lo fa scaricare... quindi è normale che ti faccia scaricare la pagina, ma in realtà si tratta del doc con i contenuti scritti da te.

Scusa, ma non ho capito.
    Potresti spiegarti meglio?

Re: aprire un file .doc

Originariamente inviato da techno
    Response.ContentType= "application/msword"
    Settando il content type della pagina a documento word lui rende di fatto l'intera pagina un documento word, è quindi normale che gliela faccia scaricare. E' come se io linkassi un file doc, il browser me lo fa scaricare (Google Documents o plug-in di Word per IE a parte...), non me lo apre come pagina. Chiaro?

Permessi di invio