Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema metodo replace()

Ciao a tutti!!, sono novello del forum e anche di java....mi trovo in un impiccio e spero qualcuno mi possa aiutare.
    Il mio problema è che data una stringa dovrei rimpiazzare ogni occorrenza di un certo carattere nel seguente modo:
    ad esempio data la stringa "telecomando" voglio rimpiazzare la "e" con la "o" ottenendo tre stringhe differenti:
    1)tolecomando
    2)telocomando
    3)tolocomando
    Molto probabilmente devo usare il metodo replace ma questa da quanto ho visto mi rimpiazza tutte le occorrenze nello stesso momento....
    Spero che mi possiate aiutare, scusandomi per la mia ignoranza grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problema metodo replace()

Originariamente inviato da dandes85
    Il mio problema è che data una stringa dovrei rimpiazzare ogni occorrenza di un certo carattere nel seguente modo:
    ad esempio data la stringa "telecomando" voglio rimpiazzare la "e" con la "o" ottenendo tre stringhe differenti:
    1)tolecomando
    2)telocomando
    3)tolocomando
    Quindi devi sostituire le lettere secondo tutte le combinazioni possibili??

Esempio "ananas" si converte a -> o

onanas
    anonas
    ononas
    ananos
    onanos
    anonos
    ononos

Cioè visto che ci sono 3 'a', vuoi poter fare 2^3 combinazioni, esclusa la prima che è quella "originale". È così???
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

si, però devo riuscire a fare queste sostituzioni partendo sempre dalla stringa originale.Faccio un esempio più dettagliato per il mio caso di interesse:
    stringa:SASBS
    sostituisco S con SS e vorrei avere
    SSASBS
    SASSBS
    SASBSS
    A priori io non conosco il numero di occorrenze da sostituire,quindi per me sarebbe ideale fare una sostituzione e questa la aggiungo in una lista, e poi continuare così finchè non ci sono più occorenze da sostituire......mi scuso se non sono stato chiaro
    grazie per l'interesse ciao

stringa:SASBS
    sostituisco S con SS e vorrei avere
    SSASBS
    SASSBS
    SASBSS
    Quindi se nella stringa ci sono N punti di sostituzione, tu vuoi avere N stringhe in cui ognuna contiene 1 sostituzione nel punto n-esimo???

Originariamente inviato da andbin
    Quindi se nella stringa ci sono N punti di sostituzione, tu vuoi avere N stringhe in cui ognuna contiene 1 sostituzione nel punto n-esimo???
    esatto, ma per essere ancora più chiari, a me non interessa avere esattamente N nuove stringhe poichè non appena sarà creata la stringa questa la aggiungo in un arraylist (premettendo che questa sostituzione di stringhe sarà in un ciclo). A me piacerebbe usare sempre la stessa variabile di appoggio su cui costruire la nuova stringa.....grazie ancora per l'interesse
    ciao

a me non interessa avere esattamente N nuove stringhe poichè non appena sarà creata la stringa questa la aggiungo in un arraylist
    Certo che hai N stringhe!!! Che tu le metta in un arraylist o altro hai comunque N stringhe.

Comunque devi usare indexOf() di String per andare a cercare man mano le occorrenze da trovare. Quando trovi una occorrenza, crei un StringBuffer (o StringBuilder) ed usi il suo replace() per fare la sostituzione. E vai avanti così.

grazie mille.....proverò subito

Permessi di invio