Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: resoconti

Utente di HTML.it L'avatar di yro

resoconti

ciao a tutti!

devo fare un lavoro, a mio avviso, abbastanza complicato e chiedo a voi qualche suggerimento.

in un e-commerce ci sono dei clienti che devono fare un minimo 250 € di fatturato altrimenti non raggiungono l'obbiettivo.

il lavoro consiste in una verifica settimanale del raggiungimento dell'obbiettivo con email nel caso non sia ancora raggiunto... e fin qui non ho nessun problema, faro un'operazione pianificata sul server che mi apre la pagina di calcolo e invio mail settimanale.

ma il problema è questo: che devo tener conto anche che a partire da una data specifica ogni mese se non viene raggiunto l'obbiettivo quello che manca deve essere tenuto in conto come residuo e aggiunto al mese successivo, ovvero se questo mese raggiungo 200 il mese dopo non avrò + 250 di obbiettivo ma 300 e così via...

questa cosa non so proprio come metterla in pratica... anche perche sono circa 400 clienti... e il lavoro del server non sarà certamente leggero.

grazie a chi mi potrà aiutare con qualche consiglio!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Non penso che lo appesantisci. Soprattutto se fai un'operazione pianificata una volta al mese di notte. Ti converrebbe creare un campo di soli numeri interi (in modo che non vada sotto lo zero) chiamato tipo "necessariXobbiettivo" ed ogni mese farai incrementare questo valore di 250 a tutti.
    L'obbiettivo sarà raggiunto quando questo valore toccherà lo 0.

Se non hai possibilità di mettere mano facilmente alla piattaforma di e-commerce, puoi svolgere la sottrazione anche solo nell'operazione settimanale, facendo la differenza tra "necessariXobbiettivo" ed l valore degli acquisti avvenuto nell'ultima settimana.

Permessi di invio