Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema con hover/visited menu

Ciao a tutti!

ho un problema con i css che mi sta facendo impazzire (premetto che non é da molto che ci smanetto quindi magari x voi é una cavolata)

vi allego il layout al quale devo attenermi...
    in pratica il mio problema é la gestione del hover/visited dei link (come su home) e della barretta vicino ad ogni link...l'immagine l'ho messa come sfondo dell'header e il menú é di testo non sono pulsanti gif...

ho provato con un div:hover ma in IE non funziona e per la barretta con un border-right: 1px solid white non si ottiene proprio l'effetto desiderato...

se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grata..il mio cervello é ormai in fumo da gg su questo problema!

grazie mille in anticipo!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Marty

Sarò io che ci vedo poco bene... ma la foto la potevi zooommare su quello che ti interessava senza farci vedere tutto il sito... Così nn capisco bene quello che vuoi ottenere..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Sembrerebbe un menu orizzontale, come ce ne sono molti.
    Prova a veder la sezione "menu" dei "link utili"; in particolare i menu di CSSplay: ce ne sono alcuni che assomigliano a quello che vuoi.
    La tua particolarita` e` che hai uno sfondo semitrasparente nei link a riposo (lo realizzi con una png o una gif e colore di sfondo transparent), e lo sfondo bianco nel link :hover
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

avevo allegato tutto l'header perché magari poteva essere utile per far capire che il menú é dentro un header che ha questa immagine di sfondo...

questo é solo il menú...

quello che vorrei ottenere é che al visited/hover su ogni pulsante diventi lo sfondo bianco che vada da un baretta bianca all'altra..non so se mi son spiegata ora...

fammi sapere...

grazie ancora!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Marty

Permessi di invio