Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problemi con formattazione dell'hard disc

ciao a tutti,quest pomeriggio mi sono deciso a formattare l'hard disc e rinstallare tutto da zero facendo anche delle partizioni,cosa che non avevo fatto a suo tempo,ma mi sono ritrovato con un problema,entro nel BIOSS faccio partire il SO dal dischetto invecie che dall'hard disc mi sembra che tutto vada per il meglio,inizia a caricare e a un certo punto mi ritrovo con una pagina che mi dice:

INSTALLAZIONE DI WINDOWS

Nessuna unita disco rigido installata nel computer.

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer.

prenere F3 per uscire.

e non mi va avanti...il disco fisso si intende l'hard disc? comunque è apposto,collegato e funzionante,tra l'altro quando mi fa uscire con F3 si riavvia il SO dal Hard disc normalmente.

se potete aiutatemi non so piu cosa fare.grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Per caso il disco rigido é serial ata?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

si è proprio quello!!!!

XP non contiene i driver per i dischi serial ata, devi prepararli su un floppy disk (dopo averli scaricati dal sito del produttore della scheda madre) e premere il fatidico F6 durante l'installazione di windows quando ti viene richiesto.

ho capito adesso che me lo dici ho visto che a un certo momento mi chiedeva di premere F6.....puoi darmi una mano? non sono per niente pratico di queste cose,la mia scheda madre è M.BOARD SKT775-P4 S-ata RAID e il mio hard disc è:HDD 160GB 7200RPM S-ATA 8MB MA questi sono i dati che sono riuscito a recuperare.

la mia scheda madre è M.BOARD SKT775-P4
    per poter trovare il driver della scheda madre devi specificare i nomi del produttore e del modello , dai dati che hai postato posso solo desumere che usi un processore P4 montato su socket 775. Se non li conosci, prova con cpu-z

le informazioni che ho trovato con cpu-z nel primo riquadro sono CPU: prescott intel pentium 4 630 socket 775 lga spero siano abbastanza questi dati

se ci fosse anche un altro sistema per formattarlo,non devo installare il SO,ho gia acquistato un nuovo HDD e l'ho gia installato su questo,quello vecchio lo volevo solo formattare,creare magari 2 partizioni e metterlo come scorta

In tal caso mettilo subito come scorta. Se il sistema operativo lo rileva e vi accede lo formatti direttamente da XP o da Vista tramite l'utility "gestione disco". Per quanto riguarda il nome della motherboard, lo trovi nel terzo riquadro di cpu-z denominato "mainboard".

Ciao,

grazie,ci sono riusito ho fatto come dicevi ho collegato anche l'Hard disc vecchio che dovevo formattare e è stato semplicissimo gestione disco e col tasto dx formatta e il gioco è fatto piu semplice di quello che pensavo.grazie ancora

Permessi di invio