Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Stopbadware: Nucleus incappa nella rete

Tempo fa criticavo la politica di Stopbadware e adesso ne ho la conferma

http://www.google.com/interstitial?u...ucleuscms.org/

cioè ditemi voi, se ci fosse un minimo di controllo editoriale cose del genere non dovrebbero accadere....è chiaro che il DB di Stopbadware viene costruito in base a delazioni anonime, quindi se ci si organizza un pò possiamo far bannare pure Microsoft.com

Assurdo.
    Per "controllo editoriale" basterebbe che prima che scattasse il blocco ci sia qualcuno che controllasse un minimo di cosa si tratta.

PS:
    se ci organizziamo ancora meglio possiamo far bannare g00gle stesso!

E' quale sarebbe la stranezza, forse sei stato infettato dal virus che ti carica nel computer e non te ne sei nemmeeno accorto.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da elbaforum
    E' quale sarebbe la stranezza
    La stranezza, è che un sito di un noto CMS è segnalato come potenzialmente dannoso... e che nessun editore abbia controllato il sito prima di segnalarlo come tale.

http://www.google.it/search?q=nucleuscms.org

Fortunatamente, pare ci sia almeno una procedura per chiedere una revisione del sito:

http://www.google.com/support/webmas...y?answer=45432

forse sei stato infettato dal virus che ti carica nel computer e non te ne sei nemmeeno accorto.
    ma figuriamoci... un sito che, ancora prima di essere visitato, ti carica un virus nel computer...
    infettato direttamente da una pagina di Google...

E' quale sarebbe la stranezza, forse sei stato infettato dal virus che ti carica nel computer e non te ne sei nemmeeno accorto.
    Io ho messo il pinguino preservativo al mio PC

W Linux!!! jo jo

Be io prima di scrivere mi sono accertato ed è proprio cosi, l'antivirus mi ha subito bloccato il file che mi ha caricato nei temporanei, che mi sarei comunque accorto visto che nella barra di stato in basso si nota cosa carica il sito, sarà un bug sarà quello che vi pare ma se non avevo l'antivirus dovevo tribolare pertoglierlo.

Dico soltanto a chi è curioso come me, se non ha un buon antivirus di non visitare quel sito.

Ciao

ma dove si trova esattamente questo virus e di che tipo è?

io ho analizzato la home del sito e non c'è nulla di strano....per quanto riguarda gli antivirus ormai segnalano pure l'acqua calda, quindi non mi meraviglio.....

a me Norton segnalava di aver sventato 30.000 attacchi quando poi sono dietro un NAT e praticamente non ho nessuna porta aperta

Si elba, descrivici la minaccia.
    Che file pericoloso ti ha caricato nei temporanei?
    Grazie.

Origine: C:\Documents and Settings\Andrea\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\7RPDO8RI\2657vawluvzx[1].htm
    Per ulteriori informazioni sul rischio, fare clic su: Downloader
    Azione intrapresa: Riparazione non riuscita
    Azione intrapresa: Accesso negato

Origine: Scansione manuale
    Categoria di rischio: Virus
    Per ulteriori informazioni sul rischio, fare clic su: Downloader
    Azione intrapresa: Riparato
    Descrizione: Aree interessate:
    1 aree aggiuntive:
    Sconosciuto - Non riuscita

è un file html....qual'è il problema?

sei sicuro che l'antivirus in questione non usi proprio Stopbadware e quindi ti dice quelle cose?

cosa c'è in quel file? non è un eseguibile e un virus/worm/trojan è un eseguibile

poi se vai nel DB di Stopbadware dice questo

[quote]
    This page is StopBadware's information page about nucleuscms.org/.

Google has found that some portion of nucleuscms.org/ contains or links to badware or otherwise violates Google's software guidelines.

Some websites intentionally distribute harmful software, while many others have been compromised without the knowledge or permission of their owners. StopBadware reports information provided by Google about these sites (see 'Reporting entities' to the left) and offers a process to assist webmasters in removing their sites from Google's list (see 'I am the owner of this site' below).

For StopBadware's guide to understanding Google's warning pages, see our Frequently Asked Questions (FAQ).

For more information about StopBadware, click here.[/code]

quindi? cos'è che non va? abbiamo noi comuni mortali il diritto di sapere cosa c'è di male in quel sito? e se uno di noi fosse il proprietario? dovrebbe incazzarsi a morte?

ho guardato il sito in questione, a parte il download del CMS non c'è niente che si badware....se poi Nucleus è badware, veramente siamo alla frutta.....allora Wordpress che venne diffuso per 2 settimane con una backdoor inserita da un hacker cos'è?

ripeto, l'ho detto in passato e lo dico di nuovo adesso, il comportamento di Stopbadware è assolutamente non trasparente, non si capisce come e perchè un sito finisca in quel database....a mio avviso i siti vengono aggiunti in base a delazioni, quindi è assolutamente sballato come sistema antimalware

Permessi di invio