Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

aiuto rollover menu orizzontale

Ciao, ho un problemino nella visualizzazione del colore degli elementi principali di un menu orizzontale. Potete vedere l' esempio qui:
    QUI
    In sostanza vorrei che quando si passa col mouse sui sottomenu, il colore del testo dell' elemento principale resti bianco, anzichè tornare nero. E' possibile una soluzione CSS? Altrimenti un pezzettino di codice javascript... Grazie.

Utente di HTML.it
    Sembra un lavoro impostato bene, ma con alcune cadute di stile da HTML2.

Ad esempio il JS non puo` stare in una pagina XHTML Strict
    E all'interno del JS non puoi definire un evento di un oggetto che ancora non hai definito.
    Il window.onload deve stare dopo aver definito il <body> (altrimenti alcuni browser non lo prenderanno in considerazione)

E il menu da dove lo hai copiato? Perche` quei <div> all'interno dei[*] di primo livello?
    Hai gia` visto altri menu nelle raccolte? Mi par di ricordare che in CSSplay ci fosse un menu di quel tipo (forse ce n'e` piu` di uno) - vedi tra i "link utili"
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie della pronta risposta.
    Non essendo un grande esperto, avrei qualche chiarimento da chiederti:
    • Nel dire che il codice javascript non può stare all' interno di una pagina XHTML Strict, intendi dire che deve essere contenuto in un file separato, vero?
    • Cosa vuol dire che all' interno del javascipt non posso definire un evento di un oggetto che non ho ancora definito?

Ti ringrazio anticipatamente della tua attenzione.

Utente di HTML.it
    Nel dire che il codice javascript non può stare all' interno di una pagina XHTML Strict, intendi dire che deve essere contenuto in un file separato, vero?
    Ci sono due possibilita`:
    - metterlo in un file a parte
    - inserirlo dentro commenti CDATA

Cosa vuol dire che all' interno del javascipt non posso definire un evento di un oggetto che non ho ancora definito?
    L'ho gia` detto. Con il tuo script tu definisci un evento che deve succedere ad una certa azione dell'oggetto <body> (fine del caricamento). Pero` al momento di definire l'evento l'oggetto non esiste ancora. Pertanto l'evento potrebbe non risultare definito, ed andare perso. All'atto pratico dipende pero` dal browser che usi, dato che in alcuni browser e` permesso definire l'onload prima del <body>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Ok, grazie.
    Ma ritornando al mio problema, qualcuno sa come realizzare quanto ho scritto precedentemente?

Utente di HTML.it
    Ma ritornando al mio problema, qualcuno sa come realizzare quanto ho scritto precedentemente?
    A mio parere il menu e` tutto da rivedere. C'e` marcatura inutile (forse controproducente) e mancano un po' di stili.
    Se guardi bene, quando vai sul rettangolo che racchiude il link si apre la finestra sotto, poi quando vai sul link cambia il colore della scritta. Questo dipende da un errore di progettazione.
    Inoltre ho la netta impressione che quel menu sia realizzato in JS, non tramite i CSS; quindi se vuoi correggere devi modificare il JS, non il CSS.

Il mio consiglio e` partire da un menu diverso, che assomigli di piu` a quanto vuoi ottenere (a parte i colori).
    Dato che la stessa cosa si realizza anche senza JS, ti conviene cambiare approccio.

Utente di HTML.it
    Allora riformulo..... come devo cambiare il codice javascript affinchè la scritta resti bianca anche quando il cursore si muove nel sottmenu corrispondente?

Utente di HTML.it
    Allora il problema e` diverso.

Hai sbagliato forum. Se avessi postato subito nel forum giusto, avresti risparmiato una giornata.

Sposto in Javascript.

Utente di HTML.it
    Qualcuno ha idea di come fare?

Utente di HTML.it
    siccome non ho ancora ricevuto alcun aiuto, rifornulo la mia domanda che, forse era un po' troppo contorta:
    all' indirizzo web http://www.panareasoccer.it/future_index.php ho creato un menu orizzontale con sottomenu a comparsa.
    il mio problema è far sì che le voci principali del menu rimangano di colore bianco anche quando si naviga nel rispettivo sottomenu. Come potrete notare ciò non accade in quanto ritornano al colore iniziale: il nero.
    forse si può intervenire tramite javascript?
    aiutatemi, non ne ho la più pallida idea...

Permessi di invio