Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

IFRAME che scorra solo in orizzontale

Ciao

ho una pagina che contiene una galleria fotografica. Vorrei che tali foto (supponiamo 40) fossero visibili all'interno di un iframe (o di un div) posizionato al fondo della pagina e che fosse presente la barra di scorrimento orizzontale.
    Ho provato prima con un div

<div style="width:280px; margin-top; 30px; left:200px;width:1800px;height:200px; overflow-x: scroll;

scrollbar-base-color:#5E0000; scrollbar-arrow-color:#FFCC00; scrollbar-track-color:#5e0000">
    qui ho messo tutte le foto
    </div>

e poi con un iframe che contiene la pagina con le foto

<iframe src='frm.htm' width='800' height='200'></iframe>

In entrambi i casi, però, le foto vanno a capo mentre io vorrei che fossero visibili sulla stessa riga e che fossero visualizzabili utilizzando la barra di scorrimento orizzontale.
    E' possibile ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Allora io ragionerei cosi, quante foto devo mettere su un'unica riga? 10, 20, 30?
    Che larghezza ha ognuna? Poi farei il conto totale e da qui stabilirei la larghezza della pagine web da richiamare (tipo 3000px); l'iframe richiama solo una pagina esterna, puoi bloccale l'altezza semplicemente calcolando l'altezza delle foto, più un 10px per il div, quindi se le foto sono alte 200, metterei tipo 220 (ma anche meno dovrebbe bastare) nell'altezza dell'iframe. Nella pagina "esterna" setterei a "0" tutti i bordi della pagina tramite lo style:

<style type="text/css">
    <!--
    body {
    margin-left: 0px;
    margin-top: 0px;
    margin-right: 0px;
    margin-bottom: 0px;
    }
    -->
    </style>
    Cosi facendo avresti ciò che cercavi.

Esempio:

Pagina provascroll.htm da richiamare:

<style type="text/css">
    <!--
    body {
    margin-left: 0px;
    margin-top: 0px;
    margin-right: 0px;
    margin-bottom: 0px;
    }
    -->
    </style><div style="width:280px; margin-top; 30px; left:200px;width:3000;height:200px; overflow-x: scroll;
    scrollbar-base-color:#5E0000; scrollbar-arrow-color:#FFCC00; scrollbar-track-color:#5e0000">
    qui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le fotoqui ho messo tutte le foto
    </div>
    Pagina principale:

<iframe src='provascroll.htm' width='800' height='250' scrolling='yes' frameborder='0' ></iframe>

Spere di esserti stato d'aiuto. Ciao!

Permessi di invio