Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

non si riaccende mac G5 Tiger

Salve a tutti, non so se è il forum appropriato. Ho un problema al mio G5 di appena due anni.
    Non mi si riaccende piu e a metà caricamento parte una ventola che fa un rumore assurdo.
    L'ultima volta che l'ho usato è successo che: era in stop l'ho riacceso e mi è arrivata una mail in "mail" con la fretta di leggerla l ho selezionata ed ha iniziato a girare la rotella di caricamente senza portare a nulla, ho cercato di uscire forzatamente da mail ma neanche questo potevo fare. L'ho spento, l'ho riacceso e da li quello sopra spiegato. A qualcuno è mai successa una cosa cosi?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    prova a riavviare tenendo premuto il tasto Shift

Ciao Mao
    niente di diverso anche tenendo premuto shift.
    Parte il ventolone dopo pochi minuti in cui carica. cosa puo essere?
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Riavvia con il DVD di installazione, ripara i privilegi usando DISK UTILITY e poi ripara pure il disco. Guarda se così la situazione cambia

non saprei anche a me partono le ventole appena accendo il mac, forse per fare un controllo, poi rallentano

prova a resettare la PRAM, o a riparare i privilegi, o a staccare la presa della corrente per 1 minuto

la presa staccala per 5 minuti

grazie a tutti.
    il fatto che ieri mi girasse la ruota a vuoto non avendo piu controllo neanche della barra delle icone dei programmi cosa poteva essere? puo centrare con il fatto che non mi parte piu nulla.
    Aiutooooo che rogna!!!!!!!

sicuramente il fatto che non ti parte più potrebbe dipendere da come lo hai spento, nel senso non nella maniera corretta, sistem non ha eseguito la procedura corretta

hai provato i suggerimenti postati?

Originariamente inviato da 72dpi
    grazie a tutti.
    il fatto che ieri mi girasse la ruota a vuoto non avendo piu controllo neanche della barra delle icone dei programmi cosa poteva essere? puo centrare con il fatto che non mi parte piu nulla.
    Aiutooooo che rogna!!!!!!!
    La ruota? Ventola immagino! Fai le procedure che ti sono state suggerite poi magari si puo risalire al problema avuto a macchina riattivata

no per ruota intendo proprio la ruota colorata di caricamento tipica dei macintosh
    provero a resettare la pram etc...

Permessi di invio