Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Semplice Aiuto su VB.Net

Ciao,

ho cercato ovunque indicazioni di ogni sorta per evitare di infastidirvi con un nuovo 3rd, ma non sonno riuscita a trovare indicazioni (o non ho capito io) su come visualizzare i risultati di una select con vb.net. Mi spiego meglio.

Uso visual studio 2005 e mi affaccio su un db access che contiene un elenco di 100 persone in cui ci sono nome, cognome, sesso e età.

Io riesco a connettermi al db, a fare correttamete delle insert, delle delete e delle update, ma non so come fare per visualizzare l'elenco delle persone.
    Cioè io vorrei vedere una finestrina in cui compaiono i risultati delle mie select.

Please, Help me!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Segui il regolamento ... devi postare nel forum giusto ... ne esiste uno apposito per il VB.NET ... mettere un titolo adeguato ...

Per la visualizzazione dei dati devi usare una frase SQL SELECT ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Vb.Net e access

Riposto il 3rd sperando che questa sia la sezione giusta.

Allora,
    ho cercato ovunque indicazioni di ogni sorta per evitare di infastidirvi con un nuovo 3rd, ma non sonno riuscita a trovare indicazioni (o non ho capito io) su come visualizzare i risultati di una select con vb.net. Mi spiego meglio.

Uso visual studio 2005 e mi affaccio su un db access che contiene un elenco di 100 persone in cui ci sono nome, cognome, sesso e età.

Io riesco a connettermi al db, a fare correttamete delle insert, delle delete e delle update, ma non so come fare per visualizzare l'elenco delle persone.
    Cioè io vorrei vedere una finestrina in cui compaiono i risultati delle mie select.

Please, Help me!

Utente di HTML.it
    Ciao,

posta un po' di codice che vediamo cosa ti manca per riuscire nel tuo intento.
    A logica, ti mancano due/tre righe di codice.

Ecco quello che ho scritto per fare le insert:

Imports System.Data.OleDb

Public Class Form1

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    Dim m_conn As OleDbConnection
    m_conn = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=D:\Lavoro\classe.mdb;Persist Security Info=False")
    Dim m_cmd As OleDbCommand

Dim strInsert As String

m_conn.Open()

Dim db As New OleDbConnection
    Dim ds1 As DataSet
    ds1 = New DataSet("classe")

m_cmd = m_conn.CreateCommand

strInsert = "INSERT INTO classe (nome, cognome, sesso, eta) VALUES ('Marco', 'Rossi', 'M', '30') "

m_cmd.CommandText = strInsert
    m_cmd.ExecuteNonQuery()
    m_conn.Close()

End Sub
    End Class

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho corretto il titolo e ti ho spostato sul forum VisualBasic e .NET Framework.

Posta qui le tue future discussioni su questo linguaggio.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Con esecute non query ricevi di ritorno un tipo Int32 che contiene il numero di righe (inserite, aggiornate ...)
    Questo è quello che puoi sapere.

Ed esiste un altro modo per visualizzare le righe in un elenco?

executereader ma con una SELECT ...

grazie mille.

Siete gentili, ma un pochino tiratini nelle risposte ;-)

Permessi di invio