Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Intelligenza Artificiale (Una Specie)

Salve a Tutti,

Vorrei sapere come si Sviluppa l'Intelligenza Artificiale nei Giochini che si possono creare in Flash...

Io sto creando un Giochino che rappresenta la prova Pratica dell'esame di Guida...
    I movimenti Auto ci sono, però manca la sceneggiatura... e vorrei fare che ci siano le macchine che camminano in strada, e se vedono ke ci sono io in mezzo alla strada, loro devono rallentare e frenare senza venirmi addosso...

Ad Esempio: Se io in un livello faccio che si deve fare un inversione a 2 tempi, se la macchina passa veloce, allora passa diritta... se invece la macchina arriva lenta e io sto facendo manovre, la macchina deve fermarsi, finke nn finisco e poi ripartire dietro me senza tamponarmi...

Per il fatto della macchina che passa ogni tanto... pensavo ad una variabile random... ma il resto nn so come implementarlo!

:quote:

Utente di HTML.it
    Bè dovresti lavorare su molte variabili ... sull'intelligienza artificiale trovi diversi tomi da studiare ma a te direi non servono, almeno che tu non voglia dare le personalità ai diversi automobilisti (livello 1 trieste, livello mille napoli)

Ciao
    mir
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

In Effetti, dire che per un giokino del genere alla fine mi basta controllare quando la makkina si avvicina, se la mia è nella sua traiettoria, e se si rallentare...mentre se è troppo vicina nn metto nessuna azione così passa diritta...

O Se no, lascio perdere tutto e metto ke la macchine passano a velocità random, e dev'essere il giocatore a passare in tempo senza farsi tamponare(infatti nella vita reale, in un inversione le macchine nel senso opposto hanno la precedenza... e, almeno qui, raramente ne trovi uno che si ferma senza insultarti dietro perkè lo hai fatto rallentare!)

Utente di HTML.it
    potresti provare a creare un movie clip contenitore in cui inserire la tua auto che sia nascosto alla vista e più largo della tua auto, in modo che quando le altre auto sbattono contro quello si fermano, lasciando uno spazio tra loro e la tua auto
    per attaccarlo o inserisci la tua auto in quel clip, però poi non saprei come renderlo invisibile, perché mi sa che con la proprietà _visible sparisce anche l'auto, o fare in modo tramite action script che segue passo passo la tua auto (mi sa che così è meglio), e assegnargli un livello di profondità tale che sia coperto dallo sfondo
    altra soluzione potrebbe essere calcolare la distanza delle altre auto dalla tua, ma forse è più complesso...
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Utente di HTML.it
    Basterebbe fare un mc trasparente su un altro layer della macchina ...
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Invece mi basta fare così:

Carreggiata unica, 2 corsie... in una corsia c'è la mia auto, nell'altra le makkine ke vengono verso di me...
    sopra la corsia opposta metto un mc nascosto, con hitTest controllo ke la mia auto sia nella corsia opposta, e se si, calcolo la velocità di ogni macchina che viene contro di me, in modo da fermarsi in base a dove sono io.... (semplice formula della forza d'inerzia oppure le tween con coordinata di destinazione poco prima della coordinata della mia auto)

Permessi di invio