Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

div che si visualizza bene con firefox e male con ie!!aiuto!

ciao a tutti allora...

ho questo problema:
    Questo sito... www.sisportgym.com che ho creato con uno schermo con una risoluzione 1024 si vede male sugli schermi 800x600 che usano come browser internet explorer.
    invece visualizzando il sito o con uno schermo 1024 o con firefox non ci sono problemi.

il problema consiste in questo:il div container non flotta a fianco del menù ma sotto, come se non ci stesse a fianco al menù.
    ho provato con float:left ma niente.
    dal mio punto di vista sembra come se nella risoluzione 800x600 non ci stessero tutti e due i div(menù e container)e allora mi mette il container sotto.

volevo sapere se potevate darmi una mano e volevo sapere se c'era qualche comando da dare al body tramite css che poteva risolvermi il problema.
    grazie per l'aiuto.
    ciao a tutti!!!!

Re: div che si visualizza bene con firefox e male con ie!!aiuto!

Originariamente inviato da darkside1it
    ciao a tutti allora...

ho questo problema:
    Questo sito... www.sisportgym.com che ho creato con uno schermo con una risoluzione 1024 si vede male sugli schermi 800x600 che usano come browser internet explorer.
    invece visualizzando il sito o con uno schermo 1024 o con firefox non ci sono problemi.

il problema consiste in questo:il div container non flotta a fianco del menù ma sotto, come se non ci stesse a fianco al menù.
    dal mio punto di vista sembra come se nella risoluzione 800x600 non ci stessero tutti e due i div(menù e container)e allora mi mette il container sotto.

volevo sapere se potevate darmi una mano e volevo sapere se c'era qualche comando da dare al body tramite css che poteva risolvermi il problema.
    grazie per l'aiuto.
    ciao a tutti!!!!

Puoi iniziare a usare unità di misura relative piuttosto che quelle assolute( em, invece che px) e vedere se la situazione migliora.

Saluti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: div che si visualizza bene con firefox e male con ie!!aiuto!

ciao a tutti allora...

ho questo problema:
    cominciamo con il dire che stai ignorando le altre risoluzioni, su cui hai problemi anche con FF. Esempio, sul mio 1440 è tutto sballato.

Secondo me stai facendo un paio di errori concettuali e tecnici:
    1. come già detto, non tieni conto del comportamento se non su due risoluzioni. E gli altri?
    Allora, o progetti per una risoluzione "minima" e ingabbi tutto dentro un padre di larghezza fissa, oppure fai in modo di usare correttamente un layout liquido, ma la vedo dura dato che l'impostazione grafica del sito stessa ne rendono difficile la gestione.
    2. il tuo codice contiene svariati errori.

questo può essere dovuto:
    1. al fatto che non c'è clearing
    2. al bug dei 3px di IE.

Non mi sono soffermata sul tuo codice, perdonami ma senza un minimo di indentazione decente c'è da perderci la vista su (e già che la mia è scarsa ...)

ciao...

il problema del float o del clear non c'è perchè secondo me non dipende da quello il flottamento sotto del div container.

cmq ho risolto il problema dell'800x600 con il position absolute del div container anche se sinceramente non era il modo con cui volevo metterlo a posto.
    non c'è un comando da dare tramite css senza dover rifare tutto il sito da capo e senza dover usare il layout fluido.
    a me non importa se gli 800x600 devono scrollare lateralmente ,basta che il div non vola di sotto.

ciao e grazie per le vostre risposte!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

il problema del float o del clear non c'è perchè secondo me non dipende da quello il flottamento sotto del div container.

a me non importa se gli 800x600 devono scrollare lateralmente ,basta che il div non vola di sotto.
    il float rimuove l'elemento dal flusso del documento. se non usi clear per "riportarcelo dentro", il float fugge un po' dove gli pare.

inoltre, quando il problema è dato solo da IE6, devi mettere in conto anche il bug dei 3px (risolvibile con un commento condizionale)

ciao...

cmq ho risolto il problema dell'800x600 con il position absolute del div container anche se sinceramente non era il modo con cui volevo metterlo a posto.
    non c'è un comando da dare tramite css senza dover rifare tutto il sito da capo e senza dover usare il layout fluido.

ciao e grazie per le vostre risposte!
    se non ti interessa che scrollino di lato dai al container una dimensione minima e vedi che succese

min-width: ###px;

Permessi di invio