Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

La miglior protezione del PC?

Salve a tutti....

Sono nuovo del forum anke se l'ho letto tante volte per risovere i miei problemi....

Ultimamente ho risolto un grave problema per il quale non potevo scrivere determinate parole nel browser (o anke in programmi di file sharing), pena la chiusura della finestra....
    Grazie al forum ho risolto il problema!!!

Ora però mi chiedo....Adesso ke posso scaricare ogni programma in tutta tranquillità, quali programmi sono indispensabili per la sicurezza del PC? Personalmente ho NOD32 come antivirus e AVG AntiSpyware e utilizzo il firewall di Windows....

Quali programmi mi consigliate di tenere e quali da scaricare?

Dopo gli infiniti problemi a cui il mio PC è andato incontro e ke ho risolto dopo giorni e giorni di ricerca sui migliori forum, adesso vorrei la perfezione per quanto riguarda la sicurezza!

Ringrazio già da adesso coloro ke risponderanno!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,
    la perfezione assoluta nel campo della sicurezza non esiste, ma ci si può avvicinare.

Nod32 è un ottimo antivirus, l'antispyware è uno fra i migliori.
    Per quanto riguarda il firewall ti consiglierei, forse, qualcosa di diverso tipo ZoneAlarm (attenzione: durante l'installazione disattiva l'opzione per la toolbar, altro non è che uno spyware, Ask Toolbar, strano che un prodotto così si riduca a tanto ma questa è la realtà. Verifica comunque che non vi siano, ad installazione ultimata queste due librerie nella %SysDir% ==> Asksbar.dll spyblock.dll per entrambe il CLSID assegnato è il {F0D4B231-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} ), poi c'è Comodo, ottimo firewall ma un po' difficile da configurare.
    Installati anche un modulo HIPS, ad esempio WinPatrol.

http://www.zonealarm.com/store/conte...ku_list_za.jsp
    http://www.comodo.com/products/free_products.html
    http://www.winpatrol.com/
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Uso il PC 24 ore su 24 ma resto un ignorante in certe cose....Ad esempio: la %SysDir% quale sarebbe?CLSID cosa significa?E infine un modulo HIPS a cosa serve? Scusate l'ignoranza ma ripeto alcune cose proprio non so cosa siano....

Cmq grazie per le info....Ricordo di aver installato ZoneAlarm una volta ma l'ho disinstallato per alcuni problemi ke ora non ricordo....Adesso lo reinstallo e vedo come va....

scusami.

Per %SysDir% s'intende la System Directory, la system32 in sistemi basati su NT

Per CLSID s'intende un "identificatore di classe", all'URL c'è una spiegazione dettagliata http://it.wikipedia.org/wiki/GUID

Un modulo HIPS (Host Intrusion Prevention System) serve sostanzialmente aper monitorare le variazioni apportate al sistema.
    ==
    ==

Ti ringrazio tanto....Scotty è un fedele aiutante!
    ZoneAlarm non mi ha dato la possibilità di togliere lo spyware dall'installazione....Come faccio per eliminarlo? Posso farlo manualmente o uso l'AVG?

i valori che installa sono quelli che ti ho elencato.
    Per quanto riguarda il valore {F0D4B231-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA}
    lo trovi in HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID non so se AVG riconosca o meno lo spyware ma credo e spero di sì visto che è una vecchia conoscenza, MyWebSearch, strano che anche Nod32 durante l'installazione non si sia allertato.

Ecco gli altri percorsi, non so però se sia o meno possibile eliminarli è probabile che essendo in uso ti venga negata la loro cancellazione, inoltre non so dirti se la procedura di eliminazione possa o meno compromettere il corretto funzionamento di ZA
    C:\Programmi\ZoneAlarmSB\bar\1.bin\SPYBLOCK.DLL
    C:\Programmi\AskSBar\bar\1.bin\ASKSBAR.DLL

nel caso, prima d'effettuare manualmente le eliminazioni, verifica se in Installazione Applicazioni (Pannello di controllo) hai AskSBar, nel caso lo disinstalli e dovresti essere a posto.
    Ti ricordo che c'è comunque anche Comodo come firewall, è un po' difficile la sua configurazione ma esiste un forum specifico dove poter chiedere, nel caso, un aiuto http://forums.comodo.com/
    ==
    ==

dimenticavo, in Comodo è previsto anche un modulo HIPS.
    ==
    ==

Niente....ZoneAlarm mi crea danni....Il mulo è pesantemente rallentato (nonostante abbia configurato ZoneAlarm per "liberarlo") e inoltre ho riavviato il pc, mi sono connesso alla rete, ma i byte ricevuti restavano fermi a 262 e on avevano la minima intenzione di salire!!!

In pratica l'ho disinstallato....Mi terrò il firewall di windows....Almeno con quello sono sicuro ke il mulo va....

Grazie cmq delle preziose info!

Permessi di invio