Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sandy... inizio

Utente di HTML.it L'avatar di danesi

sandy... inizio

ciao a tutti,
    vorrei provare ad utilizzare un po' di 3D con falsh.
    Mi sono scaricato la versione 1,2 di sandy, la ho messa in $User/Library/Flash Sandy e poi la ho linkata dalle preferenze.

Il fatto che se metto un
    #include "Come.as" non mi dia errori credo che voglia dire che la libreria a carica.

Ho provao ad inserire il codice presente nella lezione su sandy di html.it e con il listato 3 della pagina http://flash.html.it/guide/lezione/3...a-sua-visuale/
    ottengo il seguente errore:

Type mismatch.
    Zona - alias Danesi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    un elemento richiamato da qualche funzione, non è quello che il codice si aspettava... ma ti scrive solo quello? un po' pochino anche per azzardare una qualsiasi ipotesi

Ops... non mi ha preso la seconda parte della domanda.

Ho poi provato a mettere il listato 4 quello che dovrebbe creare un qualcosa.

Il tymeMismatch è riverito a:
    var camera:Camera3D = new Camera3D( 700, screen );
    Zona - alias Danesi

bisognerebbe ricercare nella libreria la classe Camera3D, aprirla e rintracciare il costruttore, così da vedere che tipo di parametri si aspetta di ricevere

[edit]ho verificato la versione di sandy che ho io e il costruttore di Camera3D richiede due valori numerici, uno per la larghezza e l'altro per l'altezza, perciò bisogna vedere a cosa corrisponde "screen"

ho dato un rapido sguardo alla libreria e al codice e ho visto qulache stonatura che non mi ha convinto, così ho scaricato la versione precedente della libreria (1.1) e ho scoperto alcuni cambiamenti nei costruttori di ClipScreen e Camera3D, quindi l'unica per far funzionare quel codice è di utilizzare la versione 1.1 altrimenti dovresti domandare in quel forum per capire come muoverti su quell'esempio

Grazie... Provo a scricare la libreria precedente
    Zona - alias Danesi

Originariamente inviato da danesi
    Grazie... Provo a scricare la libreria precedente
    Considera che i tutorial e gli esempi sono relativi alla versione 1.1, che era quella disponibile al momento della stesura dei tutorial originali (quelli riproposti su html.it sono una traduzione), come specificato nella prima lezione della guida:

Questa guida è la traduzione di un tutorial scritto dalla Petit Publications che ha concesso ad HTML.it i diritti per pubblicarlo in versione italiana su queste pagine. La traduzione è stata curata da Davide Beltrame.

[...] nel momento in cui scriviamo la versione disponibile è la 1.1 (realizzata in Actionscript 2) e una versione 1.2 è in fase di sviluppo. [...]

Nel frattempo sono cambiate diverse cose e l'ultima versione attualmente disponibile è la 3.0.1, realizzata in Actionscript 3...a livello di feature e di velocità dovrebbe essere decisamente migliore, purtroppo però i cambiamenti al codice (contando anche il cambio di versione Actionscript) non permetterebbero di seguire i tutorial presenti su html.it con quest'ultima versione

Permessi di invio