Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Menu scelta dinamica

Menu scelta dinamica

Buongiorno,

ho una pagina mettiamo elenco.php dove ho inserito una lista di siti internet che sono in varie lingue (italiano,tedesco,spagnolo,inglese)
    Vorrei ora creare una nuova pagina esempio ricerca.php dove l'utente sceglie da un menu a tendina la lingua desiderata e sotto appaiono solo i link che interessano all'utente.

Ho visto una cosa simile su un sito ma non riesco a capire che script è stato utlizzato.

Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    probabilmente non viene usato alcuno script lato client,
    c'e' un form con una select, ogni option ha nel proprio value la lingua su cui limitare la ricerca,
    il form viene inviato e lato server si provvede a restituire solo i risultati che rispondono a quel criterio di ricerca.

Originariamente inviato da Xinod
    probabilmente non viene usato alcuno script lato client,
    c'e' un form con una select, ogni option ha nel proprio value la lingua su cui limitare la ricerca,
    il form viene inviato e lato server si provvede a restituire solo i risultati che rispondono a quel criterio di ricerca.
    Grazie per la risposta,
    saresti in grado di farmi vedere un esempio pratico di ciò che hai scritto ?

Grazie !

parliamo di abc di xhtml e abc di php
    quale parte ti e' meno chiara?

Originariamente inviato da Xinod
    parliamo di abc di xhtml e abc di php
    quale parte ti e' meno chiara?
    Grazie ancora per la risposta !

Fino al form ci siamo, ho fatto una cosa del genere:
    Codice PHP:
    <form name="lingua">

<
    select name="Lingua" size="1" style="" onchange="lingua();"></option><option value="Italiano">Italiano</option><option value="Inglese">

Inglese</option><option value="Spagnolo">Spagnolo</option><option value="Tedesco">

Tedesco</option></form
    Come posso dirgli adesso di visualizzarmi solo i risultati con tale lingua presi dalla pagina elenco.php ?

Grazie !

una volta inviato il form ritroverai in $_POST['Lingua'] (se invii il form con metodo post) la lingua scelta, da qui in poi devi chiarire dove si trovano questi dati che formano la pagina elenco.php:
    e' il risultato di una query a db? lettura di un file di testo esterno? xml?
    scorre semplici array php presenti in elenco.php?
    come distingui un risultato spagnolo da uno tedesco?

puoi approfondire tutti gli aspetti di questa parte del problema in questo forum

Permessi di invio