Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

condivisione database Access su win 2003 server

Ciao a tutti,

ho un problemino da risolvere, ho 3 server web che pubblicano con iis6 pagine in asp, nella fattispece un Ecommerce, ora dovrei per motivi di bilanciamento delle macchine, poter sharare un db Access presente in una macchina con le altre due.

Ho provato con dns System ma mi da sempre errore, se fosse in mysql non avrei problemi , ma il software di Ecommerce non gestisce mysql.

Mi potreste dare un suggerimento ?

l'errore che mi restituisce è il seguente :

ADODB.Connection error '800a0e78'

Operation is not allowed when the object is closed.

Grazie Mauro
    Le mie piccole creature : www.giardinaggio.it www.gardening.eu e www.rose.it

L'operazione non è consentita quando l'oggetto è chiuso.
    Vuol dire che stai provando ad usare un oggetto precedentemente chiuso, tipo una connessione od un recordset.
    Se ci fai vedere il codice della pagina in questione, forse, riusciamo a darti una mano in più.

il problema è che è chiuso perchè non trova il db,

il codice che ho è solamente un insieme di variabili da compilare dove inserire il nomedb il tipo : ODbc, driver, sql.

il mio problema non è accedere al db in locale, ma accervi su un altro server.

In locale funziona tutto egregiamente , e che non riesco a fare andare a prendere i dati sul db di un altra macchina.

grazie Mauro

Le due macchine B e C devono puntare al file access presente sulla macchina A devono avere attiva una connessione ad unita di rete che punta alla cartella del database.
    Questa cartella del database aggiunta come unità di rete deve essere aggiunta all'IIS delle macchine B e C come virtual directory.
    In pratica:
    Server A
    database in C:\inetpub\wwwroot\database\db.mdb

Sui server B e C, da esplora risorse fai menu Strumenti e quindi Connetti unità di rete e metti come path \\nomeServerA\C$\inetpub\wwwroot\database\ e gli assengi la lettera unità Z (qualsiasi lettera che non sia già occupata da un'altra unita fisica o virtuale).
    Nell'IIS dei server B e C in corrispondenza del sito web, aggiungi una nuova directory virtuale chiamandola "database" e puntando all'unità Z:
    Il risultato dal punto di vista di IIS deve essere che in tutti e tre i server la cartella database stia nella stessa posizione (nel server A è una cartella fisica, mentre i B e C virtuale).

Infine, se le tre macchine sono nello stesso dominio e hanno trusting tra di loro, dal server A, da esplora risorse, ti posizioni sulla cartella database e fai proprietà su di essa. Vai sulla scheda protezione ed aggiungi i due Internet Guest Account dei server B e C:
    nomeServerB\IUSR_nomeServerB
    nomeServerC\IUSR_nomeServerC
    per ognuno di essi attivi la voce MODIFICA (spuntandola opportunamente).

Dovrebbe funzionare.

Ovviamente tutto questo a condizione che i tre server siano nella stessa rete locale.

ho fatto come mi hai detto,

ma ho il problema che nel file di configurazione mi chiede un percorso fisico e non un percorso relativo, è con il percorso dell iis ho un percorso relativo.

ho provato a mettere Z:\database.mdb , ma non mi funzia.

ho provato a inserire nel odbc il percorso z:\database.mdb , ma non funzia.

altre idee, per condividere questo file access?

grazie ancora per la pazienza.

Mauro

Domanda: negli IIS del server B e C il db dove si trova?
    Mi fai vedere le stringhe di connessione al db sui server A, B e C?

allora questa funziona,

questa sul serve a

const xDatabase="vprose" 'Database name
    const xdblocation="" 'location of database relative to VP-ASP files
    const xdatabasetype="ODBC" ' Database type: empty or ODBC, SQLServer, Drive
    const xSQLUser="" ' SQL Server user
    const xSQLPwd="" ' SQL Server password
    const xSQLServer="" ' SQL Server name or IP address

ed è sul serve A

const xDatabase="rose" 'Database name
    const xdblocation="\database\" 'location of database relative to VP-ASP files
    const xdatabasetype="Drive" ' Database type: empty or ODBC, SQLServer, Drive

questa sul serve C

const xDatabase="rose" 'Database name
    const xdblocation="z:" 'location of database relative to VP-ASP files
    const xdatabasetype="Drive" ' Database type: empty or ODBC, SQLServer, Drive

non funziano, mi dicono che non è possibile collegarsi a \\garden3\database\rose.mdb

che è il percorso fisico della rete per arrivare al db rose.mdb
    grazie Mauro

Devi usare stringhe di connessione dsn less.

Permessi di invio