Spessissimo ho il notebook attaccato alla corrente di casa, la batteria conviene lasciarla staccata oppure può rimanere attaccata al pc?
ciao e grazie
![]()
![]()
Spessissimo ho il notebook attaccato alla corrente di casa, la batteria conviene lasciarla staccata oppure può rimanere attaccata al pc?
ciao e grazie
![]()
![]()
staccalaOriginariamente inviato da hansolo
ciao e grazie
![]()
![]()
Assolutamente staccata...se non la usi per periodi prolungati mettila da parte carica, non lasciarla scarica per troppo tempo. E in un posto fresco, al riparo da polvere.
Consiglio in più: quando la ricarichi tieni il pc spento...molti notebook hanno un sistema di carica "rapido" quando il portatile è acceso. Ma per ogni tipo di batteria ricaricabile è opportuno un ciclo di carica lento. La carica veloce è comoda, ma alla lunga riduce la capacità della batteria (stessa cosa per le batterie classiche ricaricabili, quelle "da fotocamera" per intenderci...).
ok..ho provveduto...speriamo bene..è quasi un anno che ci lavoro con la battery agganciata e attaccato alla rete...speriamo nn si sia rovinata..ora l'ho staccata e messa da parte carica come da voi consigliato
ciao e grazie
mantienila carica nel tempo anche...è importante che non rimanga scarica a lungo.