salve vorrei sapere se è corretto scrivere così:
perchè IE sembra prendere l'istruzione bene , mentre Firefox mi sembra che esegua solo la prima...come devo fare?codice:<body onload="dynamicLayout();chiudi_intro();">
salve vorrei sapere se è corretto scrivere così:
perchè IE sembra prendere l'istruzione bene , mentre Firefox mi sembra che esegua solo la prima...come devo fare?codice:<body onload="dynamicLayout();chiudi_intro();">
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
e' corretto,
forse e' il caso di vedere le due funzioni in azione per capire dov' e' il problema
bene ho creato un div per farlo vedere mentre il resto del documento si carica:
poi ho incluso due diversi script uno per far sparire il div in questione:codice:<script type="text/javascript"> <!-- document.write('<div id="loading">[img]/img/loading.gif[/img] Caricamento...</div>'); // --> </script>
e l'altro per far scegliere il css in base alle dimensioni della finestra:codice://questo sembra non funzionare con FF function chiudi_intro() { document.getElementById("loading").style.display="none"; }
dove sbaglio?codice://questo funziona! dynamicLayout() { ... }
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
e quanto hai postato mi sembra ancora corretto
la console di firefox segnala qualcosa?
invertendo l' ordine delle funzioni nell' onload, funzionerebbe chiudi_intro() e non funzionerebbe dynamicLayout()?
La console non mi segnala nullaOriginariamente inviato da Xinod
e quanto hai postato mi sembra ancora corretto
la console di firefox segnala qualcosa?
invertendo l' ordine delle funzioni nell' onload, funzionerebbe chiudi_intro() e non funzionerebbe dynamicLayout()?
dynamicLayout() funziona alla grande
in poche parole non mi funziona chiudi_intro(), anzi sarebbe meglio dire che non mi funziona lo scritp-inline che metto nel codice html della pagina:
quindi il risultato è che non mi crea il div con id="loading"!codice:<html> ... <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<div id="loading">[img]/img/loading.gif[/img] Caricamento...</div>'); // --> </script> <body onload="dynamicLayout();chiudi_intro();"> ... </body> </html>
assodato che il problema e' in questo document.write() e non nel richiamo di piu' funzioni onload,
personalmente non riesco ad immaginare come possa generarlo, tra l' altro senza produrre errori che verrebbero segnalati nella console
sicuramente aiuterebbe vedere la pagina online
ora cercherò di metterlo online magari con una serie di immagini pesanti per far comparire il div...Originariamente inviato da Xinod
assodato che il problema e' in questo document.write() e non nel richiamo di piu' funzioni onload,
personalmente non riesco ad immaginare come possa generarlo, tra l' altro senza produrre errori che verrebbero segnalati nella console
sicuramente aiuterebbe vedere la pagina online
nel fratte po ti chide che significa questa tua affermazione : "..personalmente non riesco ad immaginare come possa generarlo,
perchè non può generarlo?
no, no, come possa generare ...il problema
generare il div via document.write() e' ok
Ho copiato pari pari il codice e l'ho provato con IE7, Firefox2 e Opera9. Funziona perfettamente![]()
Pietro
bhe allora ho una versione di firefox farlocca!Originariamente inviato da pietro09
Ho copiato pari pari il codice e l'ho provato con IE7, Firefox2 e Opera9. Funziona perfettamente![]()
non vedo quel dannato div!
o forse non applica il CSS non capisco!!