Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[BODY ONLOAD] chiamare due funzioni..

salve vorrei sapere se è corretto scrivere così:

codice:
    <body onload="dynamicLayout();chiudi_intro();">
    perchè IE sembra prendere l'istruzione bene , mentre Firefox mi sembra che esegua solo la prima...come devo fare?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    e' corretto,
    forse e' il caso di vedere le due funzioni in azione per capire dov' e' il problema

bene ho creato un div per farlo vedere mentre il resto del documento si carica:

codice:
    <script type="text/javascript">
    	<!--
    	  document.write('<div id="loading">[img]/img/loading.gif[/img] Caricamento...</div>');
    // -->
      </script>
    poi ho incluso due diversi script uno per far sparire il div in questione:

codice:
        //questo sembra non funzionare con FF
        function  chiudi_intro()
        {
            document.getElementById("loading").style.display="none";
        }
    e l'altro per far scegliere il css in base alle dimensioni della finestra:
    codice:
    //questo funziona!
    dynamicLayout() {
    ... }
    dove sbaglio?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

e quanto hai postato mi sembra ancora corretto

la console di firefox segnala qualcosa?
    invertendo l' ordine delle funzioni nell' onload, funzionerebbe chiudi_intro() e non funzionerebbe dynamicLayout()?

Originariamente inviato da Xinod
    e quanto hai postato mi sembra ancora corretto

la console di firefox segnala qualcosa?
    invertendo l' ordine delle funzioni nell' onload, funzionerebbe chiudi_intro() e non funzionerebbe dynamicLayout()?
    La console non mi segnala nulla

dynamicLayout() funziona alla grande

in poche parole non mi funziona chiudi_intro(), anzi sarebbe meglio dire che non mi funziona lo scritp-inline che metto nel codice html della pagina:
    codice:
    <html>
      ...
      <script type="text/javascript">
        <!--
          document.write('<div id="loading">[img]/img/loading.gif[/img] Caricamento...</div>');
        // -->
      </script>

<body onload="dynamicLayout();chiudi_intro();">
        ...
      </body>
    </html>
    quindi il risultato è che non mi crea il div con id="loading"!

assodato che il problema e' in questo document.write() e non nel richiamo di piu' funzioni onload,
    personalmente non riesco ad immaginare come possa generarlo, tra l' altro senza produrre errori che verrebbero segnalati nella console

sicuramente aiuterebbe vedere la pagina online

Originariamente inviato da Xinod
    assodato che il problema e' in questo document.write() e non nel richiamo di piu' funzioni onload,
    personalmente non riesco ad immaginare come possa generarlo, tra l' altro senza produrre errori che verrebbero segnalati nella console

sicuramente aiuterebbe vedere la pagina online
    ora cercherò di metterlo online magari con una serie di immagini pesanti per far comparire il div...

nel fratte po ti chide che significa questa tua affermazione : "..personalmente non riesco ad immaginare come possa generarlo,

perchè non può generarlo?

no, no, come possa generare ...il problema

generare il div via document.write() e' ok

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ho copiato pari pari il codice e l'ho provato con IE7, Firefox2 e Opera9. Funziona perfettamente
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Ho copiato pari pari il codice e l'ho provato con IE7, Firefox2 e Opera9. Funziona perfettamente
    bhe allora ho una versione di firefox farlocca!

non vedo quel dannato div!

o forse non applica il CSS non capisco!!

Permessi di invio