Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Newsletter

Newsletter

Salve,
    ho un problema con la newsletter del mio sito.

La newsletter contiene codice html, immagini e stili css. Alcuni client visualizzano bene la newsletter, altri no... lo stesso per la webmail... alcune visualizzano bene il contenuto, altre no.

Esiste uno standard per le newsletter?

Grazie

Luca
    Luca

Non esiste standard per le newsletter, il problema deriva dal fatto che alcuni client sfruttano il motore di Internet Explorer mentre altri sfruttano il motore di Firefox per far interpretare l'HTML della pagina, di conseguenza si rilevano problemi come in fase di creazione di un normalissimo sito.

Per quanto riguarda le webmail, non tutti hanno la possibilità di visualizzare mail in formato HTML.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Non esiste standard per le newsletter, il problema deriva dal fatto che alcuni client sfruttano il motore di Internet Explorer mentre altri sfruttano il motore di Firefox per far interpretare l'HTML della pagina
    Curiosità: il doctype viene interpretato? ...se così fosse basterebbe scrivere attenendosi agli standard per ottenere la stessa compatibilità (molto alta) tra i vari browser
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

In teoria il DOCTYPE viene interpretato ma ho constatato che la visualizzazione tra browser e mail è diversa anche rispettando gli standard.
    Ho creato svariate volte mail a livelli e soli tag senza tabelle per l'impaginazione e su IE e FF si vedevano benissimo, il codice era validato e anche il CSS era giusto, ma poi inviate le mail, su Thunderbird si vedevano perfettamente, mentre su Outlook era tutto da rifare e purtroppo questa cosa varia anche da versione a versione del client in quanto è successo che a volte su Outlook Express fila tutto liscio mentre su Outlook 2003 era tutto da rifare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio