Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mail server

Mail server

Ciao a tutti,
    sto gestendo un server a cui è associato un dominio internet con relativo sito e servizio di posta elettronica.
    Sul server è installata una versione "light" di Mail Enable che mi permette di scaricare la posta via POP3.
    Il problema è che, ogni volta, la posta viene scaricata sul PC e non è più presente sul server. Adesso, invece, avrei bisogno di una web mail che mi permetta di vedere sempre la posta da internet, senza scaricarla sul PC.
    Potete suggerirmi qualche buon software, possibilmente di semplice installazione e configurazione? Eventualmente, sarei disposto anche ad acquistare un buon prodotto, se c'è: avrei un budget di qualche centinaio di euro.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Tanto per non cambiare di molto, la versione "Professional" di MailEnable ($ 280) ha la web mail

Web mail - Access your email securely, from anywhere using the advanced AJAX web mail client. Web mail provides flexibility & loads of features including personal calendaring, contacts, tasks, folders, POP retrieval, custom skins, auto signature, multiple character sets, HTML viewing, spell checking and multilingual capabilities and more...

da: http://www.mailenable.com/pro_edition.asp

Grazie Comas,
    avevo visto questa possibilità, però volevo valutare anche altri prodotti, magari in italiano.
    Resto speranzosamente in attesa di altre proposte.

Qualche anno fa avevo usato (con soddisfazione) MDaemon

http://www.altn.com/Products/Messagi...tions/MDaemon/

E' un prodotto molto buono e completo, con la possibilità di web mail e con prezzi "ragionevoli" (anche se mi sembrano un po' più alti di MailEnable)

Nella descrizione della Web Mail dicono:

Multilingual — User interface in more than 25 languages*.

* Canadien français, Chinese, Dansk, Deutsch, Cesky, English-UK, English-US, Español, Français, Indonesia, Italiano, Japanese, Korean, Magyar, Nederlands, Norsk (bokmäl), Norsk (nynorsk), Polski, Português, Russian, Hrvatski, Slovensko, Suomi, Svenska, Taiwan, Srpski

quindi l'interfaccia utente la puoi avere anche in italiano

Grazie ancora,
    in effetti sembra interessante, anche se un pò caro...
    In realtà, dovendo scegliere un software da comprare, preferirei, se possibile, qualcosa che sia in Italia o, almeno, in UE, per semplificare la gestione dell'acquisto.

Al di là dell'aspetto "costo", (è un po' più alto di MailEnable ma abbastanza allineato a quello di altro pacchetti concorrenti, non sempre dotati delle stesse funzionalità), per l'eventuale acquisto c'è anche il rivenditore italiano...(sul cui sito puoi fare l'acquisto)

http://www.achab.it/altn/index.cfm

Grazie Comas,
    sto studiando il prodotto...
    Nel frattempo se qualcuno ha altre proposte, sono tutte ben accette.
    A proposito, ho dato uno sguardo anche ad hmailserver, c'è nessuno che l'ha provato?

Come server alternativo guarda anche www.desknow.it (fa anche molte altre cose....)

Per il problema POP3 i client di posta ti danno la possibilità di impostare il flag per lasciare la posta sul server....

Ultima cosa che non ricordo: la versione light di mailenable non ha l'IMAP?
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

MailEnable Standard non ha la WebMail e ha solo POP e SMTP.
    Nei software che mi avete segnalato, è sempre indicata la licenza per numero di utenti, ciò significa che se ho 10 caselle diverse, ognuna con uno spazio separato, dovrò prendere una licenza da 10 utenti?

Parlo nel caso di Desknow in quanto è quello che conosco meglio: esatto, se hai 10 utenti devi acquistare la licenza da 10 utenti (gli amministratori di dominio NON contano, quindi se per esempio hai un dominio con 10 utenti puoi creare 11 utenze totali, se hai 2 dominii puoi creare 12 utenze eccetera)

Il grossissimo vantaggio di Desknow è che se non ti servono caratteristiche avanzate puoi usare la versione free che non ha limitazioni di utenti (però devi rinunciare a certe funzionalità come ad esempio la ricerca interna http://www.desknow.it/desknowmc/versions.html).

P.S.
    Forse non mi ero spiegato bene: il protocollo IMAP non ha nulla a che vedere con la webmail, comunque ho verificato e la versione lite di mailenable non ha il protocollo IMAP.
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio