Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

webcam videosorveglianza in rete

ho una rete aziendale, e voglio installare una webcam per poter vedere chi entra ed esce dalla porta, come posso installare in rete la webcam, quali esistono, esistono quelle economiche, e posso poi in qualche modo monitorare la webcam da qualsiasi pc ? grazie per le delucidazioni....

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    devi dirci esattamente quali sono le tue esigenze.

In linea di massima una ip camera riesce a darti dei risultati decenti anche con 0,5mbit/s di banda in upload, ovvero con una adsl economica (avrai circa 6 frame/s a 640*480 pixel).
    L'ideale sarebbe avere un ip pubblico ma è anche vero che moltissimi webserver integrati supportano i dynamic dns e invece dell'ip puoi mettere un indirizzo del tipo "nomeufficocam.no-ip.com".

le marche più in voga sono queste:

axis
    panasonic
    toshiba
    sony
    mobotix

quale è il budget a tua disposizione?
    la webcam deve essere posizionata all'interno o all'esterno dell'edificio?
    sei al corrente dele norme vigenti in tema di privacy che IMPONGONO di indicare chiaramente che l'area è videosorvegliata?
    la web cam deve essere fissa o vuoi che ruoti sui 2 assi?
    vuoi avere un'archivio delle riprese?
    La zona da riprendere è sempre illuminata?

Orientativamente puoi spendere anche meno di 200 euro con una ip camera "economica".
    Se vuoi stare tranquillo puoi attestarti sui 400/500 euro e prendere una axis 212ptz o una panasonic BB-HCM531.
    A titolo informativo posso dirti che per monitorare 6 locali di un laboratorio, un mio conoscente ha speso quasi 15000 euro :berto:

PS se vuoi sbavare un po' dai un'occhiata ai cataloghi della mobotix, arecont vision e IQeye... le loro ipcam fanno paura ma costano di conseguenza...

Permessi di invio