Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aiuto

Roma 6 febbraio
    Ci tengo a precisare che non parlo la lingua informatica e ke per1serie di coincidenze ho da presentare un progetto in flash e cosi, rispettosa e affascinata dal vostro immenso sapere vi chiedo di aver pietà di me e aiutarmi con termini accessibili a risolvere questo problema per me insormontabile.
    In un'animazione di nome quadro(dove folder3 è lo sfondo) vorrei che cliccando su un pulsante animato di nome tempo si caricasse un altro movie "sun.fla"all'interno di quadro senza che si interrompa l'animazione così che, con il pulsante selezionato nella finestra actions ho composto la funzione: on(release); loadmovie(sun.fla;_folder3.tempo)..nessun risultato.Ho provato anche a caricare solo il jpeg e specificare solo il livello: loadmovie(immagini/sun.jpg;_folder3).Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ciao e benvenuto, per un uso corretto del forum ti consiglio di leggere attentamente il regolamento che trovi come primo thread della sezione
    ho adeguato io il titolo, visto che è la tua prima discussione

per quanto riguarda la questione del thread, leggendo quanto hai scritto ho l'impressione che ci sia un problema di fondo
    flash in effetti non è un programma facilmente utilizzabile da subito e alcune sottigliezze richiedono necessariamente un linguaggio tecnico per essere spiegate
    il mio consiglio prima di imbarcarti in questo o altri problemi, è di leggere un po' di cose sull'uso di flash, comprendere la timeline, i layer, i movieclip, e nel tuo caso direi anche la pubblicazione e quindi la differenza tra filmato flash (swf) e file sorgente (fla)
    nel tuo caso cerchi appunto di caricare un sorgente, cosa non possibile, mentre lo è con il filmato finale, appunto l'swf
    un buon punto di partenza lo trovi in questo sito: http://flash.html.it/

Utente di HTML.it

caricare swf al rilascio pulsante

chiedo scusa per l'inadeguatezza delle mie parole al regolamento, e ti ringrazio del suggerimento.Ho studiato il funzionamento di flash su un manuale "flash mx 4 dummies"e sul sito, seguendo le lezioni dalla def di libreria a quelle dedicate all'action script. Ho creato il mio swf e sono riuscita a caricare in un frame del target"paura" il movie swf con un codice che il "check sintax"ha definito finalmente senza errori.Nel momento in cui devo aggiungere l'evento, ovvero che si carichi solo quando si rilascia il pulsante(o) è di nuovo sbagliato..il codice digitato è: o_btn.on(release)=function() [ loadmovie("documenti/sun.swf",paura) ].
    Ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    quel codice può essere scritto in due modi a seconda di "dove" lo digiti
    è infatti possibile assegnare azioni direttamente ai pulsanti cliccandoci sopra e aprendo il pannello azioni, in quel caso la sintassi corretta prevede l'utilizzo dell'operatore on seguito dall'evento da seguire tra parentesi (on(release)) e dalla definizione delle azioni da eseguire dentro le parentesi graffe (on(release) {//azioni qui dentro})
    il secondo modo è quello di scrivere le azioni su frame, utilizzando i "nomi di istanza" per gestire le azioni su un determinato movieclip, e in quel caso avremo una sintassi del tipo nome_clip.onRelease = function() {// azioni qui dentro}

ti sconsiglio l'uso del primo metodo, perchè andando avanti diventa obsoleto e nella versione attuale del linguaggio (ActionScript 3) non esiste più

perciò ovviamente nel tuo caso l'errore deriva dal fatto che hai meramente mischiato i due metodi e il codice corretto nel secondo caso citato sarebbe

Codice PHP:
    o_btn.onRelease = function() {

loadMovie("documenti/sun.swf",paura);

ps. se mi dici il nome del libro che hai usato, farò in modo di bruciarlo ogni qualvolta lo vedo in una libreria

Permessi di invio