Buongiorno a tutti. Ho un piccolo problemino e sono un pò scoraggiato.
Sino ad oggi ho inviato mail con CDONTS e sono riuscito anche ad allegarvi un file.
Adesso mi è stato dato un modulo da modificare e devo riuscire ad inviare una mail per una lista di utenti e dare la possibilità di allegare uno o più file.
La funzione usata nel modulo è questa
Il modo con cui viene richiamata è il seguente :codice:Function sendMail_CDOSYS (mittente, destinatario, oggetto, corpo) Dim iMsg, Flds, iConf Set iMsg = CreateObject("CDO.Message") Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") Set Flds = iConf.Fields Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it" Flds(cdoSMTPServerPort) = 25 Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous Flds.Update With iMsg Set .Configuration = iConf .To = destinatario .From = mittente .Subject = oggetto .HtmlBody = corpo .Send End With End Function
Come faccio a fargli allegare il file?codice:while not objUtentiList.eof on error resume next if(InStr(objUtentiList("EMail"),"@")>0)Then sendMail_CDOSYS "xxx@xxx.it", trim(objUtentiList("EMail")), trim(request("Oggetto")), strCorpo iCount = iCount + 1 end if objUtentiList.movenext wend
Ho provato ad usare
Per un primo approccio, mi sarebbe molto utile anche riuscire ad allegare solo un file, caricato sul server tramite un upload...codice:AttachFile(Server.MapPath("public\files\dove.jpg"))
Come posso fare?
![]()

Rispondi quotando