Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ordinamento con System.IO.DirectoryInfo

salve a tutti...

ho problema e devo risolverlo con una certa urgenza..mi spiego

Ho una funzione che stampa a video il contenuto di una cartella con la relativa data di modifica e per default fa un oridinamento alfabetico. Io vorrei che venissero ordinati per data di modifica
    penso di essere stato chiaro. Di seguito vi posto il codice utilizzato

Dim dir As System.IO.DirectoryInfo = New System.IO.DirectoryInfo(Server.MapPath("foto\"))
    Dim Stringdir As String

' lista delle directory - costruisco il link
    Dim localdir As System.IO.DirectoryInfo
    'prelevo la data odierna
    data = Now()

For Each localdir In dir.GetDirectories()

localdir.CreationTime.ToString()

If i < 5 Then
    Stringdir += "[*]" + localdir.Name + " - " + localdir.CreationTime.ToString() + ""
    i = i + 1
    Else
    Exit For
    End If

Next

Response.Write(stringdir)

Ripeto, mi servirebbe ordinare il tutto per data di modifica...sto cercando la soluzione disperatamente

Grazie a chi mi sarà d'aiuto

I casi sono solo due: o la funzione che utilizzi per leggere la directory ha la possibilità di essere chiamata con un parametro che cambi l'ordinamento, oppure no.

Nel primo caso, beh, non devo dirti nulla, nel secondo l'unica tecnica possibile è quella di memorizzare i nomi e le date dei file che la funzione ti restituisce in un array, che poi andrai ad ordinare per data, per usarlo poi per fare l'output.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

grazie....
    provo ti facci sapere...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ho provato con un DataTable ed è molto semplice. (Adesso sto chiudendo e non ho tempo per codice)

Pietro

allora attendo tue notizie

Se hai modo di utilizzare LINQ nel tuo progetto è veramente una stupidaggine,
    dai uno sguardo qui: Utilizzare LINQ per elencare le immagini in una cartella
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Me ne guardo bene di mettere del "vecchio codice" a questo punto. Finalmente con Simo si comincia a parlare di cose nuove

ps. a parte LINQ che rappresenta il nuovo, io ritengo opportuno sperimentare tutti i sistemi che mette a disposizione il framework per l'ordinamento di vettori. E' utile per esempio, per capire come si implementano certe interfacce.

per simo. Bello l'esempio, proprio me lo studio
    Pietro

Grazie pietro, condivido perfettamente la tua filosofia riguardo alla sperimentazione.
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Permessi di invio