Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Menu con effetto Rollover - pre-caricare le immagini

Ciao a tutti,
    sono alle prese con un menu con effetto rollover.

Le immagini che costituiscono l'effetto rollover sono molto piccole e non superano 1KB.
    Tutto il menu è stato impostato tramite css.

Tutto funziona bene tranne che quando si punta il mouse per la prima volta sul menu l'icona rollover ritarda il caricamento di pochi secondi creando un fastidioso effetto che vorrei eliminare.

Ho provato con uno script in javascrit (fornito da dreamweare) che effettua il precaricamento dell'immagini, ma quando vado a convalidare il codice con il W3C mi da un errore di convalida proprio in corrispondenza del javascript.

E' possibile risolvere questo problema direttamente con i CSS senza utilizzare il javascrip?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    metti le istruzioni js in un file esterno

Cyà

se hai un'unica immagine di rollover che vorresti pre-caricare, una soluzione è quella di usarla come background per qualche marcatore che poi viene fisicamente "coperto" da qualcos'altro.
    È più facile a farsi che a dirsi... un esempio: applica l'immagine di rollover (immagino si tratti di un pattern di pochi px) come background-image della lista <ul> (senza repeat), e applica un riempimento sia ai list-item[*] che ai collegamenti del menu <a>, in modo che lo sfondo di <ul> sia sempre coperto.

Questo sistema funziona, anche se, lo riconosco, non è molto "pulita" come soluzione... ma imho sempre meglio che ricorrere a js
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Permessi di invio