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  1. #1

    Resize immagini dopo loadmovie

    salve,
    ho un filmato flash in cui carico tramite un loadMovie un immagine...questa immagine viene caricata su un clip filmato denominato "foto"...
    come faccio per far ridimensionare l'immagine dopo il loadMovie? es: l'immagine è 200x150, voglio che diventi 100x100 e poi appaia sul clip "foto"
    grazie

    ps: uso as2
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  2. #2
    ho provato con:

    _root.gall.foto._width = 50;
    _root.gall.foto._height = 50;

    ma non funziona..

    edit: non mi da errore ma non mi appare + la foto..
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  3. #3
    Originariamente inviato da Nesis
    ho provato con:

    _root.gall.foto._width = 50;
    _root.gall.foto._height = 50;

    ma non funziona..

    edit: non mi da errore ma non mi appare + la foto..
    questo lo devi fare nel preload cioè solo quando e stata caricata completamente la foto puoi cambaire le sue proprietà

    posta il preload che hai fatto..
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  4. #4
    ... in buona sostanza basta

    codice:
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcList:Object = new Object();
    
    mcList.onLoadStart = function(target){
    	target._alpha = 0;
    }
    mcList.onLoadInit = function(target){
    	target._width=100
            target._height=100
            // guarda però che così ti si distorce l'immagine 
            // sarebbe opportuno tu facessi una scalatura proporzionale
    }
    mcLoad.addListener(mcList);
    mcLoad.loadClip("file_esterno.jpg",  _root.gall.foto);

  5. #5
    ho utilizzato il codice che mi hai dato tu:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcList:Object = new Object();
    
    	mcList.onLoadStart = function(target){
    	target._alpha = 0;
    	}
    	mcList.onLoadInit = function(target){
    		target._width=50;
            target._height=50;
    	}
    	mcLoad.addListener(mcList);
    	mcLoad.loadClip("http://www.gamempire.it/immagini/play/recensioni/1.jpg",  _root.gall.foto);
    }
    ma non funziona..non mi da errori come prima, ma non mi appare nulla..
    per il resize non ti preoccupare..erano solo 2 valori di prova..
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  6. #6
    AZZ .... oltre al sresize devi riportare

    target._alpha=100

    Ciao

  7. #7
    grazie mille! ora funziona tutto perfettamente
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  8. #8
    ah!
    ma se l'immagine che deve essere caricata, si trova in un filmato che ha un effetto dissolvenza, (tramite alpha), l'effetto dissolvenza non me lo da più...cioè mi carica la foto e non fa alcun effetto..
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

  9. #9
    codice:
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    
    var twY1 = new mx.transitions.Tween(this.myObj, "_y", None.easeNone, this.myObj._y, this.myObj._y-10, .5, true);
    
    onClipEvent (load) {
    	var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcList:Object = new Object();
    
    	mcList.onLoadStart = function(target){
    	target._alpha = 0;
    	}
    	mcList.onLoadInit = function(target){
    		target._width=50;
                    target._height=50;
                    var twA = new mx.transitions.Tween(target, "_y", None.easeNone, 0, 100, 1, true);
    	}
    	mcLoad.addListener(mcList);
    	mcLoad.loadClip("http://www.gamempire.it/immagini/play/recensioni/1.jpg",  _root.gall.foto);
    }
    Rempox

  10. #10
    ops

    codice:
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    
    
    onClipEvent (load) {
    	var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcList:Object = new Object();
    
    	mcList.onLoadStart = function(target){
    	target._alpha = 0;
    	}
    	mcList.onLoadInit = function(target){
    		target._width=50;
                    target._height=50;
                    var twA = new mx.transitions.Tween(target, "_y", None.easeNone, 0, 100, 1, true);
    	}
    	mcLoad.addListener(mcList);
    	mcLoad.loadClip("http://www.gamempire.it/immagini/play/recensioni/1.jpg",  _root.gall.foto);
    }

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