Salve , volevo sapere se ai fini dei motori di ricerca è utile validare i fogli di stile css o basta validare la pagina in html.
Grazie e ciao
Salve , volevo sapere se ai fini dei motori di ricerca è utile validare i fogli di stile css o basta validare la pagina in html.
Grazie e ciao
No, non serve per quello che hai chiesto. I motori di ricerca si limitano a ricercare le informazioni all'interno della pagina (dell'html o di ciò che viene generato via php o asp), quindi nulla a che fare con i css, che invece entrano in gioco unicamente nella parte grafica del sito e che quindi possono essere diversi ad esempio tra uno schermo di un pc e quello di un cellulare. Per un'altra cosa però è importante validare i css. Un foglio di stile correttamente validato significa anche maggiore cura per i dettagli, spesso persone con problemi di vista potrebbero fare fatica ad esempio a vedere una pagina se i colori sono sfalsati tra un browser ed un altro (ie e ff hanno 2 modalità diverse di gestire il colore ad esempio). Validare i css ti aiuta perciò a rendere il più chiaro possibile al browser che andrà a renderizzare la pagina qual è il risultato che tu, programmatore, hai deciso a priori, oltre che ovviamente essere una firma della qualità del tuo lavoro.Originariamente inviato da leone84
Grazie e ciao
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
ciao
purtroppo usando SmoothGallery il file css relativo al menù contine delle parti non riconosciute da w3c(Parse Error - opacity=20) trovo quindi una serie di errori riguardo al carattere opacità. Per il resto non trovo altri errori, quindi non credo sia un problema per gli utenti del sito.
Grazie della spiegazione e ciao
![]()
Ovviamente se si tratta di fogli di stile che non hai creato tu non c'è molto da fare, se non modificare quelle parti che portano all'errore cercando di renderle più conformi agli standard... ma vedi tu.Originariamente inviato da leone84
ciao
purtroppo usando SmoothGallery il file css relativo al menù contine delle parti non riconosciute da w3c(Parse Error - opacity=20) trovo quindi una serie di errori riguardo al carattere opacità. Per il resto non trovo altri errori, quindi non credo sia un problema per gli utenti del sito.
Grazie della spiegazione e ciao
![]()
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
esatto non l'ho creata io quella parte del foglio di stile, potrei anche togliere le opsioni di opacità ma ho visto che su ie7 funzionano bene, proverò altri browser e verificherò...
ciaoo e grazie