Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Immagini e testo

Immagini e testo

Ciao a tutti!
    Ho una nuova domanda per voi! Volevo sapere se con i CSS era possibile inserire un immagine in una tabella e successivamente (sempre all'interno della stessa tabella) mettere del testo che segua il contorno dell'immagine. Ho fatto un disegnino di ciò che dovrebbe essere il risultato.
    Grassie a tutti!
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Immagini e testo

Originariamente inviato da malaspina76
    Ciao a tutti!
    Ho una nuova domanda per voi! Volevo sapere se con i CSS era possibile inserire un immagine in una tabella e successivamente (sempre all'interno della stessa tabella) mettere del testo che segua il contorno dell'immagine. Ho fatto un disegnino di ciò che dovrebbe essere il risultato.
    Grassie a tutti!
    Tabella? A che serve?

Proprietà dell'immagine float:left

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Uso "ancora" le tabelle...purtroppo table less non sono pratico.
    Uso i Css solo per settare determinati parametri...se così si può dire.
    float:left ? Sai che non ho capito tanto?...E' da inserire nel css? e mi spiegheresti che vuol dire?
    Thanx

Originariamente inviato da malaspina76
    Uso "ancora" le tabelle...purtroppo table less non sono pratico.
    Uso i Css solo per settare determinati parametri...se così si può dire.
    float:left ? Sai che non ho capito tanto?...E' da inserire nel css? e mi spiegheresti che vuol dire?
    Thanx
    male!

Scherzo. Però cerca di passare il prima possibile al table-less, ne guadagnerai parecchio. Lasciando perdere questo discorso OT, supponiamo tu abbia l'immagine nel tuo tag img, assegnali un id="tuaimmagine", poi vai negli stili css e scrivi:

codice:
    #tuaimmagine
    {
       float: left;
    }
    In questo modo l'immagine verrà resa "flottante", ovvero che fa esattamente quell'effetto che desideri tu!

PS: funziona anche con float: right per allineare sulla destra
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Ciao...
    scusate la pausa ma l'influenza mi ha bloccato a letto...
    Ho provato solo ora il css ... come mi avete spiegato sopra, ma purtroppo non mi funziona..
    Nel CSS ho inserito
    codice:
    #image
    {
       float: left;
    }
    E nella tabella che voglio abbia quell'effetto
    codice:
    <td height="190" valign="top"><table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="3"  id="image">
                    <tr> 
                    <td width="474" height="184" valign="top"><div align="left" > 

[img]prova.jpg[/img]Nel mezzo 
                          del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura 
                          che la diritta via era smarrita. Nel mezzo del cammin di 
                          nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la diritta 
                          via era smarrita. Nel mezzo del cammin di nostra vita mi 
                          ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita. 
                          Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva 
                          oscura che la diritta via era smarrita. Nel mezzo del cammin 
                        </p>
                      </div></td>
                  </tr>
                </table>
    Purtroppo non funge!
    Cosa sbaglio?

Perchè l'id lo devi assegnare all'immagine, non alla tabella

Wow ...sei un mito...e io devo studiare questi css...!!
    Grassie mille ancora una volta!

Ma figurati. A presto

Permessi di invio