Ho notato entrando nella schermata delle impostazioni del mio router che ci sono errori CRC in downstream,il router è un'atlantis 340 e la linea è alice
Che cosa sono?
Da cosa dipendono?
Grazie
Ho notato entrando nella schermata delle impostazioni del mio router che ci sono errori CRC in downstream,il router è un'atlantis 340 e la linea è alice
Che cosa sono?
Da cosa dipendono?
Grazie
Il CRC è un controllo di errore sui pacchetti;in presenza di un pacchetto rilevato come corrotto questo viene ritrasmesso.Per approfondimenti http://it.wikipedia.org/wiki/Cyclic_redundancy_check
Ciò si può verificare in presenza di rumore sulla linea,per fare un esempio pratico è come una conversazione al telefono in presenza di forte rumore di fondouò capitare di non riuscire a capire qualche parola e quindi perdere parte del messaggio.
Gli errori CRC possono indicare problemi di linea in certi casi;diciamo che vanno un po' interpretati.Avere migliaia di CRC in un tempo di uptime del router molto prolungato può anche essere normale,averli in poche ore o addirittura in pochi minuti di solito non lo è....Bisogna fare attenzione insomma alla distribuzione nel tempo di questi errori,non solo al numero.
Cmq se sono troppi,diciamo oltre i 1000 in un periodo di tempo ragionevole,possono anche dar luogo a rallentamenti per via dell'eccessiva ritrasmissione dei pacchetti,anche disconnessioni nei casi più gravi.