Allora, devo fare un' applicazione intranet per l'azienda dove lavoro, mi piace l'idea di farla web così da sfruttarla via browser. Siamo pochi, ma mi serve comunque una autenticazione per lo meno per gestire log e capire chi ha fatto cosa. In realtà esiste già una versione abbozzata buttata giù in fretta e furia in classic ASP che però è poco funzionale e quindi nessuno la usa.
Uno dei problemi che molti lamentano è il fatto che utilizzando il browser(che poi viene aperto e chiuso diverse volte per vari motivi) ci si debba loggare decine di volte. Per ovviare a questo problema ho settato l'expires dei cookie a 1 giorno così che ognuno si logga solo 1 volta la mattina, e si disconnette manualmente se lascia incustodito il pc.
In ASP.Net ho creato un seplice oggetto Login standard (con qualche personalizzazione di stile e stop) e ho scoperto la proprietà RememberMeSet che impostata a "true" ricorda l'utente per 50 anni (MSDN docet). Come faccio a impostarla a 1 giorno?
Penso si possa settare qualcosa nel web.config, sulla durata di tutti i cookie, ma non trovo come

Rispondi quotando