Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: LightBox e GridView

LightBox e GridView

Ho queste tre colonne nella GridView:
    codice:
    <Columns>
    <asp:BoundField DataField="descrizione" HeaderText="Descrizione" />
    <asp:BoundField DataField="autore" HeaderText="Autore" />
    <asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="img" HeaderText="Visualizza immagine" Text ="Visualizza"/>
       </Columns>
    vorrei usare il LightBox per visualizzare le immagini, ma come faccio ad usarlo con la GridView?
    L'HyperLinkField non accetta il parametro rel="lightbox", <Columns> non accetta l'elemento "a"...
    http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/

Codice PHP:
            <Columns
                <
    asp:TemplateField
                 <
    ItemTemplate
                    [
    url="<%#Eval("]">[img]images/<%#Eval([/img]" alt="<%# Eval("img") %>" rel="lightbox" />[/url
                 </
    ItemTemplate
                </
    asp:TemplateField
            </
    Columns
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Grazie.
    Per caso sapresti anche dove andare ad impostare la grandezza massima per le immagini da visualizzare? Cioè non viene fatto un resize utomatico ma viene visualizzata l'immagine così com'è. Quindi se è in alta risoluzione si deve utilizzare lo scroll per visualizzarla tutta.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non so se LightBox possa fare quello che chiedi nativamente :master: .
    Io ho provato così (puro esercizio didattico)

<td>
    <a href="immagini_di_cartella.aspx?p_img=/ProveNikon/DSCN0002.JPG&p_max=700" rel="lightbox[roadtrip]">
    [img]immagini_di_cartella.aspx?p_img=/ProveNikon/DSCN0002.JPG&p_max=300&p_clip=1[/img]
    </a>
    </td>

in altre parole, in questo esercizio, ho un datalist che fa vedere delle miniature quadrate di immagini dentro una directory. Per fare questo basta, dentro il src dell'immagine, mettere il nome di una pagina aspx che crea miniature.

Invece, per far vedere l'immagine ingrandita, ma non oltre una certa dimensione, basta mettere dentro href il nome della pagina aspx che fa il ridimensionamento (più ovviamente i parametri necessari)

ps. Naturalmente si paga un prezzo ridimensionando le immagini al volo
    Pietro

Ciao, non so se ho ben capito. Con il codice che mi hai postato posso visualizzare le miniature semplicemente richiamando, direttamente nel src una pagina ASPX creata appositamente per ridimensionare immagini...
    ma visto che a me non interessa visualizzare la miniatura ma visualizzare, diciamo, la miniatura solo nel LightBox. Quindi penso sia solo una questione di JavaScript, di andare a trovare e magari modificare nel codice il ridimensionamento delle immagini o sbaglio e quello che mi hai postato può essere adattato al LightBox?
    In caso negativo forse mi converrebbe effettuare il resize delle immagini direttamente all'atto dell'Upload se non riuscissi a trovare il metodo in JavaScript.
    Sempre nel caso di Resize in fase di Upload, che dimensione mi consigli per evitare lo scroll durante la visualizzazione del LightBox. 800x600 potrebbe andare bene?
    Perdonate le tante domande.

Ebbene, come tu giustamente dici, basterebbe aprire la libreria javascript di LightBox e fissare una dimensione max. Per far questo ti consiglio di provare a scrivere nel forum javascript. Però mi pare evidente che non va bene per immagini molto grandi. Per fare questo io ho scelto (in una pagina di uso didattico e di esercizio bada bene) di ridimensionarla al volo a 700px (per il mio schermo va più che bene).

In un caso reale probabilmente le pre-ridimensionerei e le salverei così in una directory.
    Pietro

http://mjijackson.com/shadowbox/

:quote: forse questo fa al caso tuo
    Pietro

forse questo fa al caso tuo
    La provo e ti faccio sapere.
    Grazie

Ottimo, davvero ottimo!
    accetta immagini, video, flash...
    Grazie mille.