Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Evento pressione

Utente di HTML.it

Eventi pulsante

Salve.
    Ho un piccolo problema.. mi serve costruire un pulsante in flash che quando il mouse ci va sopra ha un'animazione, e quando il mouse esce dal pulsante ha un'altra animazione.
    Ho proceduto così: ho disegnato un rettangolo, l'ho trasformato in simbolo di tipo clip filmato e l'ho messo sullo stage. Nella timeline del simbolo ho creato l'animazione, che consiste in 10 fotogrammi. Il primo fotogramma ha codice actionscript "stop();". La stessa cosa il fotogramma 6. Ho inserito 2 animazioni: la prima va dal fotogramma 1 al 5, la seconda dal 6 al 10.
    Ora, nello stage principale ho selezionato il simbolo ed ho inserito il seguente codice:

on (rollOver) {
    play();
    }
    on (rollOut) {
    play();
    }

Fino a quando si tratta di 1 solo pulsante allora funziona regolarmante; invece, visto che devo costruire un menù verticale, devo inserire altri pulsanti vicino a questo. E quando li inserisco e vado a fare l'anteprima le animazioni si accavallano e non funzionano più come prima.
    Come mai?

Grazie
    Max!

Utente di HTML.it

Evento pressione

Salve.
    Ho un piccolo problema.. Ho costruito un pulsante che quando un utente ci passa sopra col mouse ha un tipo di animazione, quando il mouse si sposta dal pulsante ha un altro tipo di animazione e quando ci clicca cambia di colore.
    Ho proceduto così: ho disegnato un rettangolo, l'ho trasformato in simbolo di tipo clip filmato e l'ho messo nello stage.
    Nella timeline del simbolo ho creato l'animazione, che consiste in 10 fotogrammi. Il primo fotogramma ha codice actionscript "stop();". La stessa cosa i fotogrammi 5, 9 e 10.
    Ho inserito 2 animazioni: la prima va dal fotogramma 1 al 5, la seconda dal 6 al 9 e nel fotogramma 10 ho cambiato colore al rettangolo.
    Nello stage principale ho aggiunto un nuovo livello, ho copiato e incollato in posizione lo stesso rettangolo e l'ho trasformato in simbolo di tipo pulsante. Nella sua timeline ho inserito soltanto un fotogramma chiave su "Premuto".
    Sono tornato nello stage principale, ho selezionato l'oggetto presente nel livello appena creato ed ho inserito il seguente codice:

on (rollOver) {
    tellTarget(pulsante1){
    gotoAndPlay(2)
    }
    }
    on (rollOut) {
    tellTarget(pulsante1){
    gotoAndPlay(6)
    }
    }
    on (press) {
    tellTarget(pulsante1){
    gotoAndPlay(10)
    }
    }

Ora fin qui tutto bene ma quando uno clicca sul pulsante e si sposta senza alzare il tasto del mouse, il pulsante rimane premuto, io invece vorrei che il pulsante ritornasse allo stato normale.
    Come posso procedere?

Grazie
    Max

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ho unito le discussioni, visto che trattano la stessa cosa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    ho unito le discussioni, visto che trattano la stessa cosa
    Ah si grazie!
    Cmq ho trovato da solo la soluzione...non riuscivo perchè sbagliavo evento!
    Ho cacciato l'evento on (release) e al suo posto ho messo l'evento on (dragOut) e tutto ha funzionato a meraviglia!

Ciao
    Max!

Permessi di invio