Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

realizzazione bottoni apple e dubbi.

http://www.apple.com/it/mac/

voglio realizare i bottoni roollovere come si la questo sito , li so fare , io uso photoshop , il problema , anzi vorrei capire come li ha cortuiti.le miei domande sono ,
    come a fatto a fare un bottone con solo 2 angoli arrotondati , questi sono il primo è lìultimo bottone , epoi come ha fatto a crearci quelle linee pe rstaccarci i bottoni le hanno disegnato a mano ?e poi le hanno sezione come si fa con photoshop ?

di quella barra si e' gia' parlato qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1211999

e qui ho spiegato come realizzarla:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post11391154

oltre a quel che ho scritto, aggiungici l'arrotondamento degli angoli delle due estremita' e hai fatto; la riga la puoi fare indifferentemente con l'immagine (un pixel colorato verticale) oppure col css (border-right: 1px solid #999; per esempio)

il codice ha un id per ogni li e questo consente la personalizzazione dei singoli pulsanti: in pratica, hanno creato tanti pulsanti quanti sono i link e li hanno formattati via css uno a uno; per approfondimenti sui css e la tecnica adottata, ti suggerisco di rivolgerti alla sezione apposita

Utente bannato
    come facci a fare un pixel colorato in verticale ?
    io realizzo i bottoni con photoshop e poi li ritaglio per caricarli nell'editor si puo realizzare anche in questo modo , ma trovo difficolta nel sezionare i bottoni in quella linea che li divide , nn so come fare questa cosa per bene .

ti servi dello zoom ed eventualmente delle guide, selezionando poi la funzione "aggancia alla guida"

Utente bannato
    invece che dimensioni della pagina mi consigli , per fare un interfaccia chiara pulita che dimensioni mi consigli ?a me piace almeno quella della home page estesa per tutto lo schermo senza scorrimento , e poi eventualmete le altre pagine le faccio a scorimmento , ma quali dimensioni scegliere ? e cosa mi consigli ?

scusa, puoi ripetere? la domanda non e' molto chiara: cosa intendi per dimensioni della pagina? il layout del sito? o la grandezza del file su cui lavorare?

Utente bannato
    dico la dimensione di quello che vedo quando apro il mio sito , ad esempio qua su html.it c'è questa specie di foglio a 4 in verticale dove è appogiato il forum sopra , che dimensione ha ? quest indend , ad esempio quando faccio in photoshop nn so la pagina di che dimenzione impostarla , ogni tanto la carico in dreamweaver per vedere come viene , ad esempio come i fomrati 1024 x 748 ecc..capito .io voglio che la mia pagina compari pienamente nella scheramta di un utente senza la barra lateralere per scorrere il sito , capit ?

ciao juanfarx,
    Rebelia ti ha spiegato come fare ogni cosa. Io a conferma di quanto da lei detto, ti posso dire che basta un minimo di impegno e si possono ottenere risultati apprezzabili in pochissimo tempo
    questo l'ho fatto usando PS (2 minuti ca.)

Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da Juanfarx
    dico la dimensione di quello che vedo quando apro il mio sito , ad esempio qua su html.it c'è questa specie di foglio a 4 in verticale dove è appogiato il forum sopra , che dimensione ha ? quest indend , ad esempio quando faccio in photoshop nn so la pagina di che dimenzione impostarla , ogni tanto la carico in dreamweaver per vedere come viene , ad esempio come i fomrati 1024 x 748 ecc..capito .io voglio che la mia pagina compari pienamente nella scheramta di un utente senza la barra lateralere per scorrere il sito , capit ?

beh, normalmente decidi in che dimensione lavorare, di solito 800x600 oppure 1024x768

poniamo che io debba disegnare la grafica di un sito e che la voglia impostare a 800x600

apro il programma di grafica (nel mio caso paint shop pro, nel tuo photoshop) e creo un nuovo file di 1000x800, quindi tiro due guide a 125 e a 875: li' in mezzo ci stara' un layout di 750 pixel che e' la misura che uso di solito per l'800x600

non uso tutti gli 800 pixel perche' quella e' la larghezza del monitor, ma poi potrebbero esserci barre di scorrimento piuttosto che altre cose e una barra orrizontale per soli pochi pixel sarebbe fastidiosa

la scelta di una larghezza piuttosto che dell'altra io la faccio soprattutto in base ai contenuti: se sono tanti e mi servono tre colonne, allora creo un layout piu' largo (950/980 per il 1024, per esempio) e cosi' se ho due sole colonne, ma ho bisogno di inserire foto grandi etc; il sito di html.it e' impostato per il 1024

Utente bannato
    quindi mettiam il caso vilia fare una pagina 1024x768 , con fotoshop la devo fare leggermente piu grande,da come capisco , giusto ?mentre cosa mi consigli per impostare bene il lavora qualcosa di esperienza tu a personale.
    una cosa a cui ci tengo tanto sapere è il modo in cui realizzi il tuo sito dalla grafica e poi a montarlo , io faccio in questo modo : realizzo lo sfondo lo salvo come immagine web , e lo imposto come sfondo della pagina web , o con qualche css o dal background , poi una volta fatto ciò gli aggiungo i componenti grafici in altri css , sempre impostando come sfondo ad esempio devo creare sulla mia pagina SOPRA al bacground una piccola finestra che al cui interno ,c'è testo , links , ecc.. insomma quello che mi interesaa e capire con quali tecniche sono piu appropiate per realizzare siti dalla stupenda grafica,io faccio tutto con photoshop e poi passo a dreamweaver, se nn puoi dirmi tutto qua consigliami qualcosa da vedere.ripeto so costruire siti , ma vorrei conoscere le tecniche di chi ha piu esperienza di me , e quindi lavora in modo molto piu pratico e di qualità.

Permessi di invio