ciao a tutti,
avevo un problema con questo esercizio:
Penso che io ho sbagliato proprio la logica del mio esercizio. qualcuno mi potrebbe aiutare a risolverlo?? non saprei poi come fare per alzare tutti i condizionatori a livello 2. grazie.codice:bisogna simulare il funzionamento di 6 condizionatori.essi sn regolabili su 8 livelli. a ogni aumento di livello aumenta la quantità di energia spesa l'energia a livello 8 deve essere 100. le altre le decidi tu basta ke l'aumento sia graduale: es 1-10 2-50 3-70 ecc...nn indietro insomma devi poter vedere lo stato di tutti i condizionatori quindi a che livello sono. inoltre devi poter portare tutti i condizionatori simultaneamente a livello 2 */ #include <cstdlib> #include <iostream> using namespace std; class condizionatori{ int livello[7]; public: condizionatori(){ livello[0]=0; livello[1]=10; livello[2]=20; livello[3]=35; livello[4]=45; livello[5]=55; livello[6]=65; livello[7]=70; } int livelloa() { int risp; cout<<"che potenza vuoi dare? [0-7] "; cin>>risp; return(risp); } void dimmilivello(int j) { cout<<"Il condizionatore e' a livello "<<livello[j]<<"\n"; } void aumentalivello(int a,int j) { livello[j]=a; } void diminuiscilivello(int a,int j) { livello[j]=a; } int poscond1(int j) { return(livello[j]); } }; int main() { condizionatori c1; int risp,livello,risp1,i; risp=7; while (risp>0) { cout<<"\ncosa vuoi fare?"; cout<<endl; cout<<"1 per aumentare"<<endl; cout<<"2 per diminuire"<<endl; cout<<"3 per vedere la posizione degli ascensori"<<endl; cout<<"0 per uscire\n"; cin>>risp; switch (risp) { case 1:{ cout<<"Che livello vuoi andare?\n"; cin>>i; if (i<8) { risp1=c1.poscond1( i); livello=c1.livelloa(); if (risp1<livello && livello<7) c1.aumentalivello(livello,i); else cout<<"Mi dispiace ma allora deve diminuire il livello\n"; } else cout<<"non esiste il condizionatore numero"; break; } case 2:{ cout<<"Che ascensore vuoi muovere?\n"; cin>>i; if (i<8) { risp1=c1.poscond1( i); livello=c1.livelloa(); if(risp1>livello) c1.diminuiscilivello(livello,i); else cout<<"Mi dispiace ma allora deve aumentare\n"; } else cout<<"ERRORE"; break; } case 3:{ c1.dimmilivello(i); break; } case 0:{ system("PAUSE"); } } } return EXIT_SUCCESS; }
![]()

Rispondi quotando