Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi perso filmato

Utente di HTML.it L'avatar di Ashry

problemi perso filmato

Salve a tutti,
    ho la necessità di creare un'immagine utilizzando dei quadratini di 1px x 1px, le coordinate e il colore vengono estratti da un xml, il mio problema è che quest'immagine è molto grande (sono circa138000 punti) ovviamente il mio file risulta molto pesante e i movimenti si scroll e zoom estremamente lenti, mi chiedevo se esiste un modo per ottimizzare il disegno e rendere il tutto più leggero, è anche possibile che il problema si anche nelle dimensioni del file xml (57 mb circa)? se si lo posso eliminare dalla cash per rendere il tutto più leggero?

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    57Mb di xml è davvero tanto, significa una mole assurda di dati da far lavorare a flash e il fatto di eliminarlo dalla cache non ti aiuterebbe, tutt'al più peggiorerebbe la situazione
    in questo caso è anche difficile parlare di ottimizzazione ecc, il fatto che ci siano così tanti dati è preponderante sul rallentamento e dubito che ci sia molto da fare, l'unico tentativo che farei è quello di attivare cacheAsBitmap sull'oggetto in questione, anche se non so quanto questo potrebbe aiutarti

Ho già provato questa strada ed è vero che un po la situazione migliora mo non di molto l'unica cosa che mi viene in mente è di spezzettare il fle xml e di caricare i dati a seconda dele coordinate visualizzate... ma mi sa che non risolverei neanche così

sarebbe già una soluzione più accettabile, inoltre io considererei anche il grado di dettaglio che devi raggiungere, nel senso che se a zoom=100 hai un dettaglio di 100 punti per comporre la figura, quando diminuisci lo zoom i punti visibili possono essere di meno, perchè il dettaglio verrà "assorbito" dalla distanza maggiore, perciò invece di parsare 100 punti, ne parsi 50

però così dovrei ridisegnare il tutto ad ogni zoom giusto? Non rischio cmq di rendere il tutto lento?

c'è questo rischio, il mio discorso ha però un intento indicativo, ossia il fatto che probabilmente di quell'xml da 57Mb ne basta l'1% per visualizzare bene la mappa su uno schermo di computer, ma va testato

Permessi di invio