Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

refresh di sezioni di pagine

Ciao a tutti!

Ho una pagina in asp dove vado a inserire i dati x l'inserimento in db di un prodotto, tra i vari dati vi sono degli allegati che l'utente puo uplodare, per fare cio ho creato un pop-up dove l'utente seleziona i file da inserire, successivamente quando ha finito di caricare i file quando chiude il pop-up la pagina madre deve refreshare ma solo nella sezione dove andranno poi visualizzati i vari allegati che ha inserito precedentemente con il pop-up, sostanzialmente deov refreshare una sezione di pagina senza che si aggiorni tutta in quanto perderei i dati che l'utente a inserito teporaneamente prima di effettuare il vero e proprio inserimento del prodotto.
    Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, solo codici per il refresh di intere pagine o eventualmente l'uso di frame che devo evitare.

Mediante AJAX.

Utente di HTML.it
    scusa ma non ho mai avuto a che fare con l'ajax, pensavo fosse solo per ASP.NET, in caso mi potesti dire in che modo posso agire omagari linkarmi qualche guida?

Basta che cerchi su google
    ASP AJAX

Utente di HTML.it
    ciao
    ho cercato su google qualche info in piu ma non sono riuscito a trovare un esempio o del codice che spieghi il mio problema...

Non è che devi trovare il codice. Devi studiarti la tecnologia e quindi costruirti il codice.

Utente di HTML.it
    a ok
    perche mi ricordo che un mio conoscente , che utilizza codice asp.net utilizzando visual studio aveva a disposizione una libreria di comandi ajax pronta solo da inserire cosi pensavo fosse la stessa cosa anche per dreamweaver e ASP.
    In caso non è che sapresti indicarmi qualche libro che tratta di ajax associato a asp classico?

Il problema non è AJAX associato ad ASP classico o a PHP o a .NET
    Il problema è capire come funziona AJAX e quindi l'associazione con una tecnologia server side viene da se.
    Con AJAX puoi modificare al volo il codice client di porzioni di una pagina facendo caricare del testo, ovvero del codice, elaborato da una pagina ASP, o PHP o JSP remota.
    AJAX si basa su Javascript e sull'oggetto client HTTPRequest.

Utente di HTML.it
    io ho provato a spostare la sezione che mi interessa refreshare in un file separato che poi ho incluso nel file principale con include virtual pero quando gli dico al pop-up di refresharmi quel singolo file incluso mi costringe a refreshare tutta la pagina!

Studiati bene AJAX e poi capirai.

Permessi di invio