Qualcuno sa indicarmi una o più risorse gratuite per scrivere e leggere da file txt con flash cs3?
tutto quello che è in mio possesso ha smesso di funzionare con l'avvento del nuovo flash player (9) e del nuovo action script (3).
saluti
Qualcuno sa indicarmi una o più risorse gratuite per scrivere e leggere da file txt con flash cs3?
tutto quello che è in mio possesso ha smesso di funzionare con l'avvento del nuovo flash player (9) e del nuovo action script (3).
saluti
per leggere i txt e/o altra fonte esterna: LoadVars va in pensione
per scriverli uguale, ma mi devi prima dire come facevi prima
per leggere utilizzo questo su un fotogramma chiave:
ovviamente sullo stage ho due campi di testo dinamici istanziati campo1 e campo2Codice PHP:dati = new LoadVars();
dati.onLoad = function() {
campo1.htmlText = this.campo1;
campo2.htmlText = this.campo2;
};
dati.load("public/fileditesto01.txt?refresh="+random(100000));
__________________________________________________ _______________________
per scrivere invece faccio riferimento ad un file asp esterno e poi uso questo comando:
il file asp che mi permette l'invio è cosi strutturato:Codice PHP:tasto_invia.onRelease = function() {
loadVariables("public/inviadati.asp", "", "POST");
};
Codice PHP:<%
'### dichiarazione variabili
Dim File
'### nome del file da aggiornare
File = "fileditesto01.txt"
'### se il file risiede in una cartella diversa si deve specificare il percorso completo
'### localizzazione del file sul server
File = Server.MapPath(File)
'### creazione degli oggetti necessari per la scrittura del file
Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set objFile = objFSO.OpenTextFile(File, 2)
'### recupero delle variabili passate da FLASH e scrittura delle stesse nel file
objFile.WriteLine "&campo1=" & Server.URLEncode(Request.Form("campo1"))
objFile.WriteLine "&campo2=" & Server.URLEncode(Request.Form("campo2"))
'### chiusura del file
objFile.Close
'### distuzione degli oggetti utilizzati per la scrittura del file
Set objFile = Nothing
Set objFSO = Nothing
'### restituzione a FLASH di una variabile di controllo
Response.Write "&result=ok"
%>
non riesco a convertire queste cose per AS3, ho dato uno sguardo al tuo articolo, ma con risultati a dir poco scandalosi....
puoi darci un occhio?
per la scrittura non posso esserti d'aiuto solo con quel codice, non ci sono riferimenti alle variabili che vengono inviate a php o asp e quindi non ti posso indirizzare
per la lettura il codice diventerebbe:
per il momento concentriamoci su questo per verificare eventuali errori, poi passiamo alla scritturaCodice PHP:var u:String = "public/fileditesto01.txt?refresh="+Math.random()*100000;
var r:URLRequest = new URLRequest(u);
var l:URLLoader = new URLLoader(r);
l.addEventListener(Event:COMPLETE, onLoad);
function onLoad (e:Event) {
var v:URLVariables = new URLVariables(e.target.data);
campo1.htmlText = v.campo1;
campo2.htmlText = v.campo2;
}
ps. non conosco asp
al momento della compilazione dell'swf mi da errore di sintassi sulla riga:
l.addEventListener(Event:COMPLETE, onLoad);
errore di scrittura, è Event.COMPLETE
perdona l'ignoranza:
ora mi restituisce questo
Warning: 1090: Problema relativo alla migrazione: In ActionScript 3.0, il gestore di eventi onLoad non viene attivato automaticamente da Flash Player in fase di runtime. Prima è necessario registrare il gestore per l'evento mediante addEventListener ( 'load', callback_handler).
non gli piace il nome della funzione, va be' sostituisci il codice così tagliamo la testa al toro:
con tutta probabilità adesso dovrebbe apparirti un warning su URLVariablesCodice PHP:var u:String = "public/fileditesto01.txt?refresh="+Math.random()*100000;
var r:URLRequest = new URLRequest(u);
var l:URLLoader = new URLLoader(r);
l.addEventListener(Event.COMPLETE, completeHandler);
function completeHandler (e:Event) {
var v:URLVariables = new URLVariables(e.target.data);
campo1.htmlText = v.campo1;
campo2.htmlText = v.campo2;
}
![]()
infatti,
la pubblicazione del file swf, va tranquilla, ma quando provo a richiamare l'html generato dal browser mi appare la finestra con il messaggio:
Error: Error #2101: La stringa passata a URLVariables.decode() deve essere una stringa di query con codifica URL contenente coppie nome/valore.
at Error$/throwError()
at flash.net::URLVariables/decode()
at flash.net::URLVariables$iinit()
at txt_leggi_fla::MainTimeline/completeHandler()
at flash.events::EventDispatcher/flash.events:EventDispatcher::dispatchEventFunctio n()
at flash.events::EventDispatcher/dispatchEvent()
at flash.net::URLLoader/flash.net:URLLoader:nComplete()
allora, come ti dicevo, non conosco asp perciò non so se sto agendo nel modo giusto, ma dovresti modificare questa riga
levando la prima & e ottenendo in pratica una stringa del tipoCodice PHP:objFile.WriteLine "&campo1=" & Server.URLEncode(Request.Form("campo1"))
campo1=qualcosa&campo2=qualcosa&result=ok
in pratica, non chiedermi il motivo, ma as3 non interpreta la stringa se c'è una & all'inizio e una alla fine, cosa che invece as2 faceva tranquillamente, anzi la maggior parte delle volte era indicato fare così per evitare di trovarsi spazi in più nelle variabili