Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[F8] disperazione font!

Ho dei mc con dei testi che vengono pigliati da XML ... e sbatto con alcuni problemi sui font

Ho inserito System.useCodepage=true; tuttavia osservo (uso il font ARIAL):

1. "dont embed" => quando uso il _visible=0 sulla clip i testi mi rimangono in vista tuttavia vedo tutti i caratteri senza problemi (e molto nitidi)

2. "embed basic latin" => quando uso il _visible=0 sulla clip i testi scompaioni insieme alle clip tuttavia certi caratteri come le lettere accentate non vengono inserite nei testi

Come vi comportate voi quando importate caratteri con XML?

Grazie
    mir
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per prima cosa devi essere certo della codifica in cui è stato salvato il file xml, deve essere UTF-8 o al limite Unicode, se lo fai con il blocco note fai "salva con nome" e nella finestra che si apre hai sotto un menù a tendina in cui puoi indicare la codifica di salvataggio

Utente di HTML.it
    Semplicemente prendo le info da un db access con un asp ... forse devo settare qualcosa nell'asp?

Originariamente inviato da Mir
    Semplicemente prendo le info da un db access con un asp ... forse devo settare qualcosa nell'asp?
    ricordo che c'era già stata una discussione del genere, forse con php... mi pare che fosse necessario aggiungere un header per la codifica :master:

[edit] giusto per sicurezza sulla _bontà_ del codice AS, farei una prova... prova a prendere il codice che ti viene restituito dalla pagina ASP e incollalo sul blocco note, salvalo come ti ho detto e prova a linkare quello nel flash, se così funziona, allora possiamo essere sicuri che sia una questione di codifica

Utente di HTML.it
    Ho provato a cercare una soluzione ma non capisco proprio il problema ... possibile che nessuno abbia mai osservato tale problema con enormi moli di testo importate via xml in flash?

Ho provato come dici tu e di default il txt che ottengo è in ANSI ... insomma dipende da come salvo il risultato quindi non posso verificare la corretta importazione dell'xml ...

di default sì, ma puoi scegliere con notepad quale codifica usare, c'è un menu a tendino quando fai salva con nome

Utente di HTML.it
    Si ok ... ma una volta verificato qualche formato prendere sono daccapo se non so come passarlo dall'asp.

io di solito faccio una cosa per volta per escludere errori nelle parti di base, se fila liscio il test, vediamo come venirne a capo anche sull'asp

Permessi di invio