Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

dissolvenza e stop in flash 8

devrei fare una successione di immagini (4) in dissolvenza e fin qui ci sono. Però devo aggiungere la funzione che quando ci clicco sopra col mouse la foto deve fermarsi. La dissolvenza, essendo 4 foto e avendo pochissima conoscenza di action script, l'ho fatta manualmente modificando l'alfa. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    hai messo le foto in un clip flimato?

Utente di HTML.it
    ho messo ciascua foto in un clip filmato, ognuno con la sua dissolvenza.

Utente di HTML.it
    e adesso? vorrei che quando clicco sul movie clip si fermi e cliccando novamente continui....qualcuno può aiutarmi? grazie

Non è che nessuno vuole aiutarti.... e che quando realizzate le animazioni graficamente e non via AS ... tutto si complica perchè bisogna intuire come le realizzate

in ogni caso supponiamo che in un clip foto1 all'interno ci siano 10 frame che mandano la foto in fade da 0 a 100

se non c'è nessuno stop() il player arrivato alla 10 frame torna indietro e ricomincia in loop

quindi se scrivi il codice sulla relativa frame

foto1.onRollOver=function(){this.stop()}

foto1.onRollOut=function(){this.play()}

Ciao

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio..
    1- ho realizzato un movieclip di nome totale composto da 100frame (25 per foto) che mi fa vedere in dissolvenza, una dopo l'altra le 4 foto che mi servono. in questi 25 frame hanno una variazione alpha da 0 a 100.
    2- non vi è alcuno stop perchè mi sta bene il loop. devono scorrere sempre fino a quando io non li fermo
    3- stage
    : livello totale: inserisco il movieclip totale (di 100frame) contenente tutte le foto con effetto alpha.
    : crea un livello action

se inserisco in questo livello action lo script che mi hai detto sopra non funziona, evidentemente sbaglio.
    Dove devo inserire lo script? non voglio tasti deve funzionare solo con il click.

grazie infinite

per inserire un codice AS che esegua un controllo bisogna sempre far riferimento ad un clip "ISTANZIATO" cioè che abbia un nome

se ho capito bene tu non hai nulla di tutto ciò quindi il mio consiglio è questo

Apri un FLA nuovo
    con F8 crea un nuovo CLIP

Apri il Fla Vecchio selezione le 100 frame ed esegui il copia intero livello

Vai sul Fla nuovo e nel nuovo clip sulla prima frame fai incolla livello

Salva e torna sullo Stage

Nella libreria del Fla nuovo ti troverai il nome del clip contenente quello che hai incollato
    trasportalo sullo stage, in posizione 0,0 in basso nel pannello delle proprietà dai il nome di istanza al clip

"container"

a questo punto

container.onRollOver=function(){this.stop()}

container.onRollOut=function(){this.play()

Ciao

Utente di HTML.it
    infinitamente grazie...adesso funziona perfettamente.

un'ultima cosa, se volessi fare lo stesso effetto ma non con rollover ma con il click del mouse?
    grazie sempre

il click non esiste, ma esiste onPress e l'onRelease

container.onPress=function(){this.stop()}
    container.onRelease=container.onReleaseOutside=fun ction(){this.play()}

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille di cuore

Permessi di invio