Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

importare galleria foto swf

salve,
    sono ai primissimi passi con flash 8, spero abbiate pietà
    premetto che ho cercato molto nei post vecchi e alcune cosette le ho capite, ma ho bisogno di voi e vengo subito al sodo:

ho creato una galleria fotografica 384x288 in formato swf con il programma "flash foto gallery", (la classica foto ingrandita, i pulsantini play, avanti, indietro e stop e con le piccole miniature subito sotto) fin qui bene.

ho scaricato un sorgente di un semplice template di flash gratuito con 5 pulsanti animati.
    uno di questi pulsanti punta alla "photo Gallery" nella quale vorrei importare l'swf creato in precedenza e qui iniziano i problemi;
    importo la galleria fotografica nella libreria, (e qui mi scorpora tutte le fotine) da qui trascino il movieclip sulla pagina interessata ma nella prova filmato non succede niente.

come si fa a importare un swf dentro il mio filmato ?
    se seguo la strada con del comando LoadMovieNum ("miofile.swf",1) è giusta o sto sbagliando direzione.

Vi ringrazio

Daniele

Secondo me devi caricare la galleria come un movie esterno con loadmovienum associando le azioni al tasto che ti caricare la galleria
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

mc.loadMovie(nome) ti permette di caricare un swf esterno all'interno di un mc presente all'interno del Main File

loadMovieNum(nome, livello) ti permette di caricare un file swf esterno su un livello che tu indicherai

in entrambi i casi il funzionamento della galleria dipende dalla bontà del codice scritto per far funzionare la foto gallery

in entrambe le soluzioni se hanno scritto un riferimento specifico anzichè quello relativo ti si possono creare dei problemi

Ti faccio un esempio se nel file fotogallery chè un _root.VariabileX

se utilizzi il metodo mc.loadMovie(nome) quel riferimento non verrà più trovato
    perchè il nuovo percorso sarà _root.mc.VariabileX

lo stesso se utilizzi loadMovieNum(nome, 2) cioè carichi il file esterno sul livello 2
    il riferimento diventerà _level2.VariabileX

Quindi se hai il FL puoi in qualche modo gestire il problema, diversamente ti può creare qualche problema

Ciao

evviva
    dopo tanti tentativi ce lo fatta, ora la galleria esterna swf con i suoi pulsanti la carica.. però devo risolvere altri due problemini:

1) la galleria me la sistema in alto a sinistra xchè credo gli mancano le coordinate dove piazzarla
    2) se premo gli altri bottoni x cambiare pagina la galleria non se ne va e rimane sempre in primo piano

cerco altre info, grazie ancora

ma tu non hai flash???
    devi aggiungere agli altri pulsanti il comando unloadmovienum
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

sto usando flash da ieri sera, da solo con il manuale, non so se mi spiego... comunque mi hai dato un'altra dritta, grazie ora ci provo

1) la galleria me la sistema in alto a sinistra xchè credo gli mancano le coordinate dove piazzarla

deduco tu abbia utilizzato loadMovieNum

se conosci il clip che raccoglie la galleria tipo "container" allora puoi far riferimento a

_level1.container._x = ........
    _level1.container._y = ........

Certo utilizzare flash da 12 ore e fare un import esterno per gestire una galleria ....
    6 un genio....

buon lavoro. Rempox

almeno qualcuno mi capisce.. grazie.
    stamattina ho letto mezzo forum su questo argomento della galleria e ti confesso che fino ad ora è l'unico dettaglio dove ho incontrato maggiori problemi ma forse ora ci siamo, mi mancava la tua dritta che provo subito e ti faccio sapere.

grazie siete molto gentili

ciao

in ogni caso fare un tentativo per vedere se la gallery funziona anche all'interno di un clip io lo farei

sul mainFla prova a scrivere

this.createEmptyMovieClip("mioMC", this.getNextHighetsDepth())
    mioMC._x = ......... // dove vuoi che appaia la gallery
    mioMC._y = .........

mioMC.loadMovie("nomefile.swf")

manda in esecuzione e vedi cosa succede

Aspetto

allora ho inserito le coordinate x e y come suggeritomi da Rempox ma la gallery non si sposta.

ho inserito questi due comandi subito sotto il loadmuvienum, e in prova filmato mi restituisce questo errore

4
    4
    4
    4
    35
    Errore: un'azione 'with' non è riuscita perché l'oggetto specificato non esiste.

forse per oggi dovrei smettere un po..

ciao

Permessi di invio