Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: compatibilità wmode

compatibilità wmode

Ciao Raga,
    Avrei bisogno di capire come posso rendere il più possibile compatibile le mie pagine i vari browser in circolazione.

Ho il problema del menu a tendine in js che si apre sopra un movie flash, e chiaramente impostando il wmode trasparent per IE il problema viene risolto, invece ho letto che per Mozilla Firefox ( ma probabilmente anche Opera, Netscape e Safari ) non c'è rimedio, è vero questo ?!

Però faccio un esempio; mi è capitato di visualizzare l'home page di Yamaha Motor dove c'è appunto un menu js sopra un movie flash e funziona sia con IE e sia con Firefox, qualcuno potrebbe illuminarmi !!

Denghiù !!

.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ho guardato il sito che hai linkato, ma probabilmente hanno sovrastato l'ostacolo grazie a quale impostazione css, mentre per quanto riguarda i problemi del wmode su firefox, pare che ancora i problemi legati al wmode non siano stati risolti

Grazie and80 per la risposta.

Ma non penso di aver capito cosa spiegavi sui css, cosa intendi per impostazione css ?

Originariamente inviato da and80
    probabilmente hanno sovrastato l'ostacolo grazie a quale impostazione css
    Se sapessi come aggirare l'ostacolo con i css lo farei anch'io, puoi dettagliare la tua supposizione ?

10Ks

.

quando avrò il tempo di aprire la pagina che hai linkato, dettaglierò... per ora è solo una spicciola supposizione in base alle tue parole

Ok grazie,
    Mi piacerebbe davvero capire come hanno fatto

.

l'unica cosa che ho trovato insieme al wmode transparent è uno z-index diverso

Quindi ?
    Sei arrivato a delle conclusioni ?

Io ho notato anche questo file esterno .js <script src='/Images/flashobject_tcm39-112811.js' type='text/javascript'>/*include sys script 5*/</script> che dovrebbe controllare gli oggetti flash appunto, purtroppo non riesco a comprendere tutti i dati che ci sono nel file.

Potrebbe essere li dentro il segreto ?!

10ks

.

UP :quote:

Please !

.

come ti dicevo, a me sembra che usi il sistema che usano tutti, ossia wmode=transparent + z-index=-1
    il file che hai indicato mi pare semplicemente il sistema che evita l'attivazione manuale su IE

Ok

Riprovo a giocare con il wmode e i livelli

Grazie and80

.

Permessi di invio